Articolo

Volontari per la “Casa di Babbo Natale” gestita dalla Associazione Nascere per Vivere - ODV

Care Colleghe e cari Colleghi,

il collega Avv. Mauro Gherardi, presidente di A.NA.VI. - ODV, Associazione Nascere per Vivere - Organizzazione di Volontariato, anche quest’anno ha coinvolto il nostro Ordine per sostenere la tradizionale iniziativa benefica del periodo natalizio.

L'Associazione gestirà la Casa di Babbo Natale allestita nella Loggia di Fra’ Giocondo, in Piazza dei Signori, dal 12 novembre al 24 dicembre 2021, dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 21,30; il venerdì, il sabato, la domenica e i prefestivi dalle ore 11.00 alle ore 23.00.

In prossimità delle Festività natalizie, nella data che verrà successivamente comunicata, sulla Scala della Ragione – davanti alla Loggia di Fra’ Giocondo – il Coro degli Avvocati di Verona terrà un concerto natalizio.

 

Il Presidente dell'Associazione chiede di contribuire all’iniziativa con volontari che vestano i panni di Babbo Natale e si prestino con i bambini, che ne faranno richiesta, alle foto, che saranno inserite nei calendari consegnati ai partecipanti, e ciò al fine di raccogliere fondi per contribuire a finanziare il progetto denominato “screening di prevenzione e cura delle malattie degli occhi in età prescolare”, la cui locandina è qui visionabile. Il progetto è stato avviato nel corso dell’anno 2020, grazie al sostegno di B.I.M. Adige, mediante il finanziamento di una borsa di studio della durata di n. 41 settimane lavorative per un Medico Specialista in Oftalmologia Pediatrica (per un costo di € 12.000,00 annuo), con l’obbiettivo di visitare con impegnativa presso il servizio di Oftalmologia Pediatrica della Clinica Oculistica di Verona i bambini veronesi nati nel 2019, nell’ambito di una campagna di screening e prevenzione dell’ambliopia.

 

Oltre che per vestire i panni di Babbo Natale, il nostro contributo è richiesto come fotografi o come volontari addetti alle diverse attività della Casa di Babbo Natale nei momenti di maggiore affluenza.

Ai seguenti recapiti è possibile contattare la segreteria dell'Associazione, nella persona di Betty Adami, per comunicare il proprio numero telefonico al fine di concordare i turni: bettyadami@libero.it – cell. 3403026526.

Siamo invitati ad aderire all'iniziativa vestendo i panni di Babbo Natale, oppure come fotografi o come volontari addetti alle attività della Casa.

L’inaugurazione dell’iniziativa è prevista per il prossimo 13 novembre 2021; pertanto, siamo invitati a contattare quanto prima la segreteria dell'Associazione.

E’ qui sotto visionabile il fac-simile del calendario e dei volantini di A.NA.VI. Onlus.

La Presidente
Barbara Bissoli

Data scadenza homepage: 

Sabato, 31 Dicembre, 2022 - 12:00