Seduta n. 31 del 9 agosto 2010

CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERONA

ESTRATTO PROCESSO VERBALE N. 31

DELLA SEDUTA DEL 9 AGOSTO 2010

Oggi alle ore 12.30, si è riunito presso la sua sede in Verona, Piazza dei Signori, 13, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Verona

Sono presenti tutti i Consiglieri, ad eccezione degli avv. Anna Bulgarelli, Andrea Casali, Giuliano Dalfini, Federico Fain Binda, Paolo Pezzo e Alberto Zorzi, assenti giustificati e l'avv. Antonio Rosa che ha preannunciato ritardo.

1) APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA DEL 2 AGOSTO 2010 ED ESTRATTO DEL VERBALE DELLA SEDUTA DEL 2 AGOSTO 2010

Il CdO approva sia il verbale che l'estratto.

Il CdO manda al Presidente e al Segretario di sottoscrivere il presente verbale per la parte relativa alle singole delibere riguardanti il patrocinio civile, anche prima dell'approvazione dell'intero verbale della seduta, e ciò al fine di estrarne copia conforme da trasmettere agli istanti in caso di ammissione o rigetto delle relative domande.

Il C.d.O., esaminate le istanze pervenute, delibera di ammetterne otto, di chiedere un chiarimento e di respingerne una.

3) VARIE EVENTUALI PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

4) PROPOSTE PER EVENTUALE MODIFICA DELL'ODIERNO O.D.G. (EVENTUALE ANTICIPAZIONE ARGOMENTI)

5) AUTORIZZAZIONI ALLA NOTIFICAZIONE IN PROPRIO

Il C.d.O., presa visione delle istanze presentate, delibera di autorizzare a notificare in proprio i seguenti avvocati:

avv. Franco Carcereri

avv. Marina Guadagnini

avv. Barbara Setti

avv. Giulia Cappiotti

Il Presidente delega i Consiglieri di seguito indicati a compiere una preliminare e sommaria istruzione

nuovi:

6571/10: rel. avv. Dalfini

6603/10: rel. avv. Regis

6711/10: rel. avv. Regis

6740/10: rel. avv. Marchiotto.

pendenti:

2/07: rel. avv. Bogoni. Il CdO, sentito il relatore, delibera l'archiviazione.

7) SEGNALAZIONI

Il Presidente delega il Consigliere di seguito indicato a compiere una preliminare e sommaria istruzione

nuove:

6609/10: rel. avv. Bulgarelli

pendenti:

18/06: rel. avv. Bogoni - proposta di archiviazione: Il CdO, sentito il relatore, delibera l'archiviazione

Si approva la liquidazione degli onorari relativi alle specifiche di cui all'allegato elenco, con l'astensione dell'avv. Andrea Sartori sulle specifiche dal n.346 a 354.

Il CdO, presa visione delle istanze presentate, delibera la seguente iscrizione:

Registro Speciale Praticanti

Alessio Molinarolli

10) Approvazione LIBRETTI PRATICA E ammissione al patrocinio art. 8 R.D. 1934/37

Il C.d.O. rimanda l'esame dei libretti alla seduta del 30 agosto 2010.

b) ammissione al patrocinio

Il C.d.O. per l'ammissione al patrocinio rimanda l'esame alla seduta del 30 agosto 2010.

11) AVVIO PROCEDIMENTO DI CANCELLAZIONE PER SOSPENSIONE DELLA PRATICA

il CdO delibera l'apertura del procedimento, Il C.d.O., preso atto che la praticante non ha provveduto a sostituire l'autocertificazione del certificato di laurea con l'originale, né a presentare il libretto di pratica alla scadenza del primo semestre, prevista per il 9 maggio 2010, delibera di avviare il procedimento di cancellazione dal Registro Speciale dei praticanti, fissando l'audizione per il giorno 27 settembre 2010 h.14.00.

12) COMPIUTA PRATICA

Il C.d.O. rimanda il rilascio del certificato alla seduta del 30 agosto 2010.

13) Inserimento nell'elenco dei difensori per il patrocinio A SPESE STATO

civile:

avv. Melania Zerpelloni

a) Fissazione data audizione avvio proc. cancellazione avvocato stabilito 27settembre 2010 ore 14.15

b) Esame istanze patrocinio a spese dello stato settimana di ferragosto: il C.d.O. delibera che per le istanze presentate nel periodo dal 10 al 21 agosto 2010, durante il quale non potrà essere garantita la presenza di Consiglieri in numero legale, all'esame delle istanze ed alla deliberazione in ordine all'ammissione provvederanno disgiuntamente i Consiglieri Avesani, Piazzola, Sartori, Annibali e Bogoni, salva ratifica del Consiglio.

15) COMUNICAZIONI DEL TESORIERE

a) Domanda di assistenza ordinaria: il CdO, sentito il Tesoriere, delibera di esprimere parere favorevole alla elargizione a favore dell'avvocato della somma di €.6.000,00.

b) Revoca proc. 104/10 per avvenuto pagamento contributi collegiali 2010: rel. avv. Domeniconi. Il CdO, preso atto dell'avvenuto pagamento, delibera la revoca del procedimento.

Comunicazioni del Presidente

Nomina Commissari d'esame sessione 2010: il CdO incarica il Presidente di chiedere ad alcuni colleghi la disponibilità ad accettare l'incarico e in caso positivo di comunicare i nominativi alla Corte d'Appello, e in caso di indisponibilità di contattarne altri.

La seduta viene chiusa alle ore 13,39.

Il Segretario Il Presidente

Avv. Giovanni Avesani avv. Bruno Piazzola