Articolo

Regolamento di Biblioteca

 
Art. 1. Orario di apertura - La biblioteca è aperta il mattino, con estensione dell’ apertura a quattro pomeriggi la settimana, secondo l’orario affisso all’ingresso.
Le variazioni d’orario vengono tempestivamente comunicate tramite affissione di avviso scritto all’ingresso della biblioteca e pubblicazione nella pagina web del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona
Art. 2. Norme per l’ accesso - L’ accesso alla sala di consultazione è consentito, per la sola fruizione del materiale della Biblioteca, agli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Verona ed a quanti altri abbiano esigenze di consultazione del patrimonio giuridico.
Art. 3. Norme per la consultazione - I libri e i periodici vanno consultati all’interno della biblioteca, dove l utenza è tenuta all’obbligo del silenzio.
Gli utenti possono consultare le banche dati e, dopo essersi identificati presso il banco-accettazione, accedere ai siti pertinenti al recupero di documenti giuridici. A tal fine sono a disposizione due videoterminali.
È altresì possibile collegarsi alla rete con un p.c. personale con le seguenti modalità:
a) collegare il cavo di rete al portatile e alla presa a muro.
b) configurare il proprio portatile affinché riceva un indirizzo IP in modo dinamico.
Ogni altro accesso alla rete è vietato.
Art. 4. Fotocopiatura – Le fotocopie e la stampa di documenti, per un numero massimo di trenta fogli, sono gratuite per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati. Nei limiti dell’ orario giornaliero, la riproduzione dei documenti disponibili per la consultazione è comunque consentita all'esterno, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di tutela dei diritti d'autore.
Art. 5. Disponibilità di volumi solo su richiesta - Il Repertorio ed il Massimario del Foro Italiano e della Giurisprudenza Italiana, le annate delle riviste il cui abbonamento è cessato, nonchè le monografie di presumibile scarso utilizzo, sono momentaneamente collocati presso la sede del Consiglio dell’Ordine in Piazza dei Signori.
La richiesta dei detti volumi (massimo due volumi per volta) verrà comunque soddisfatta entro il successivo giorno lavorativo.