Verbale delle riunioni del 7 e 14 settembre 2010

Presenti: avv. Aldo Bulgarelli, avv. Raffaella Bordoni, avv. Davide Castelletti, avv. Gian Andrea Chiavegatti, avv. Paolo Cenna, avv. Sara Gini, avv. Francesco Gozzo, avv. Nicole Ridolfi, avv. Anna Sacquegna, avv. Giuliano Solenni, avv. Francesco Tregnaghi, avv. Adriano Vianini, avv. Matteo Zanotelli.

Giustificati: avv. Mattia Cavaleri, avv. Stefania Gioco, avv. Roberta Longhi, avv. Maria Carla Perbellini, avv. Patrizia Salati, avv. Nicola Ottaviani, avv. Mirella Zamboni, avv. Paolo Zucconelli,

Assenti tutti gli altri non presenti anche se convocati.

Sono stati trattati i seguenti argomenti dell'ordine del giorno:

20-21 settembre 2010, Monaco di Baviera, gemellaggio tra le città di Verona e Monaco di Baviera: parteciperanno avv. Solenni, avv. Castelletti e avv. Gozzo.

15-17 ottobre, Verona, incontro con gli ordini gemellati (responsabile avv. Matteo Zanotelli): l'Ordine di Francoforte ha confermato la propria presenza; i colleghi tedeschi arriveranno giovedi 14 ottobre 2010. Gli altri Ordini invitati non hanno ancora inviato risposta. Ciascun responsabile sentirà i signoli Ordini (Francoforte, Rennes, Bilbao e Devon) per avere conferma del numero dei partecipanti. Si decide di incontrarsi nuovamente il 14 settembre 2010 per discutere i dettagli dell'incontro.

16-18 settembre, incontro Ordini austriaci a Salisburgo: parteciperanno gli avvocati Castelletti e Ottaviani.

Varie ed eventuali:

24-25 settembre 2010, Nizza, UIA: seminario sui diritti umani.

22-25 settembre 2010, Madrid: convegno sul tema "formazione continua come garanzia della competenza e indipendenza degli avvocati".

- Formazione dei giovani giuristi: esperienze in studi legali stranieri -FBE: viene sottoposto ai componenti la commissione un questionario da completare ed inviare all'FBE.

All'incontro del 14 settembre 2010 hanno partecipato: avv. Stefania Gioco, avv. Nicole Ridolfi, avv. Carlo Trentini, avv. Sara Gini, avv. Adriano Vianini, avv. Raffaella Bordoni, avv. Mattia Cavaleri, avv. Mirella Zamboni, avv. Francesco Gozzo, avv. Francesco Tregnaghi. avv. Patrizia Salati.

Giustificati: avv. Aldo Bulgarelli, avv. Gian Andrea Chiavegatti, avv. Anna Sacquegna, avv. Matteo Zanotelli, avv. Giuliano Solenni.

Gli Ordini di Francoforte (da 6 a 10 colleghi probabilmente accompagnati), Rennes (8 colleghi) e Devon (3 colleghi) hanno confermato la loro partecipazione all'incontro. Si definisce il programma per i giorni 15-17 ottobre 2010:

Venerdì 15:

dalle ore 9,00 alle ore 13,00 conferenza sul tema "Il recupero del credito straniero negli Stati della Comunità Europea"; le relazioni verranno tenute in lingua inglese. Il relatore nominato per il nostro Ordine è l'avv. Zanotelli;

dalle 15.30 alle 18.30 work shop - sottogruppi suddivisi per lingua;

20,00 ritrovo alla Gran Guardia;

21,00 cena.

Sabato 16:

dalle 9,00 alle 15,00 escursione turistico - culturale.

La prossima riunione si terrà martedì 5 ottobre 2010 alle ore 11,45 per la seduta ordinaria.