Articolo

Presentazione di RICONOSCO

Per la prima password di accesso, potete inviare una email a info@ordineavvocati.vr.it, a partire dall'inizio dell''obbligo formativo.

 

RICONOSCO 

SISTEMA DI ISCRIZIONE AGLI EVENTI FORMATIVI ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE E PER L’USO

Gentile Collega / Egregio Collega,

illustro di seguito le modalità di registrazione nel sistema “RICONOSCO” e di iscrizione agli eventi formativi organizzati dal Consiglio dell'Ordine di Verona o dalla Fondazione Veronese di Studi Giuridici, inclusi nel PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA predisposto dal Consiglio, pubblicato sul sito internet dell‟Ordine e periodicamente aggiornato. Il sistema “RICONOSCO” non potrà essere utilizzato per l‟iscrizione agli eventi che l‟Ordine di Verona provvede unicamente ad accreditare.

L‟iscrizione agli eventi formativi inclusi nel PIANO DELL‟OFFERTA FORMATIVA avverrà ESCLUSIVAMENTE seguendo le modalità sotto indicate.

FASE 1: REGISTRAZIONE UTENTE 1. Accedi al sito www.ordineavvocati.vr.it. e, nella sezione „FORMAZIONE‟ , clicca su „Collegamento a RICONOSCO‟; oppure a destra, sotto il calendario degli eventi, vi è un link diretto "Accesso a RICONOSCO"

2. Inserisci la Tua username corrispondente al Tuo codice fiscale;

3. Inserisci la password numerica indicata nel foglio allegato e clicca su “Login Utente”;

4. A questo punto hai effettuato il Tuo primo accesso. Il sistema richiede ora di cambiare la password;

5. Clicca „OK‟;

6. Il sistema richiede di accettare il trattamento dei dati ai fini della privacy: procedi come indicato;

7. Modifica la password, inserendo la vecchia password (quella numerica che avevi già inserito e che trovi nel foglio allegato) e digita la Tua nuova password di almeno 8 caratteri alfanumerici. Questa sarà la Tua password definitiva, che userai per ogni accesso.

8. Effettua nuovamente l'accesso al sistema con la nuova password, ignorando eventuali altre comunicazioni del sistema.

FASE 2: ISCRIZIONE AGLI EVENTI

1. A questo punto, si apre la finestra generale „ELENCO EVENTI‟ dove trovi indicati titolo, data, ora degli eventi formativi. Il programma dettagliato di ciascun evento è contenuto negli allegati .pdf indicati.

2. Clicca su „Iscriviti‟‟ nella colonna a destra dell'evento che Ti interessa. La stessa colonna indica il numero di posti ancora disponibili.

3. Clicca su „PRENOTA‟ e aspetta la conferma del sistema.

4. Il sistema conferma l'avvenuta iscrizione con una schermata da stampare e presentare all‟evento; il sistema invia la stessa schermata al Tuo indirizzo e-mail.

Segnalo che:

a) il sistema registra ogni Tua iscrizione agli eventi formativi e segnala la mancata partecipazione; b) la registrazione della Tua partecipazione all'evento al quale Ti sei iscritto genererà automaticamente i crediti formativi maturati che potrai verificare nella Tua scheda sul sistema “RICONOSCO” (Situazione Crediti);

c) puoi verificare nel sistema “RICONOSCO” la situazione delle Tue iscrizioni e i crediti maturati

d) per la registrazione della partecipazione a ciascun evento, il sistema indicherà l‟assenza tollerata – senza possibilità di deroga - (entrata in ritardo o uscita in anticipo sull'orario programmato) in minuti complessivi.

Potrai rivolgerTi alla Segreteria dell‟Ordine per avere ulteriori chiarimenti sul sistema “RICONOSCO” o sulle modalità di iscrizione agli eventi, nonché per eventuali difficoltà dovessi incontrare nella registrazione nel sistema stesso.