Verbale n. 10 del 29 novembre 2011

Verbale n. 10 della riunione del 29 novembre 2011

Convocata a mezzo e-mail, la Commissione si è riunita oggi 29 novembre alle ore 12,00 presso la sede del Consiglio dell'Ordine in Verona, Piazza dei Signori, Palazzo del Capitano. Presenti: il Coordinatore avv. Claudio Carcereri de Prati; Gabriella Sarti-Gandolfi, Anna Carmen Cilento de Hauteville, Vittorio Mazzotto, Andrea Cucco, Andrea Chiamenti, Davide Dugatto ed Eddy Ferrari.

La Commissione ha trattato il seguente ordine del giorno:

1. Determinazione in ordine alla seconda fase di interviste a Colleghi anziani;
  2. Varie ed eventuali.

L'avv. Carcereri in qualità di coordinatore ha preliminarmente reso noto alla Commissione che il competente Ufficio Tecnico Comunale ha rilasciato il nulla osta per eseguire l'accesso nei locali presso la sede medesima dell'Ordine degli Avvocati in cui il materiale d'archivio è stato a suo tempo posizionato. Un primo accesso verrà eseguito con il nuovo anno in presenza di un'archivista all'uopo contattata.

Punto n. 1

La Commissione ha individuato con il consenso del Consiglio dell'Ordine un elenco di colleghi anziani possibili intervistandi. Hanno sin d'ora dato la disponibilità ad eseguire le interviste i colleghi: Anna Carmen Calabria, Gabriiella Sarti, Andrea Cucco, Andrea Chiamenti, Davide Dugatto e Vittorio Mazzotto. All'unanimità la commissione ritiene opportuno fruire del format utilizzato per la prima tranches di interviste nonché di richiedere all'avv. Lambertini il consenso per l'uso di un locale del Palazzo Canossa quale luogo ove realizzare le interviste stesse.

Punto n. 2

Il coordinatore ha avanzato la proposta da sottoporre alla valutazione del Consiglio dell'Ordine in ordine alla posa di una targa commemorativa dell'illustre giurista veronese del XVIII secolo Carlo Maria Micheli presso il palazzo che fu della sua famiglia in occasione della prossima Celebrazione dell'Avvocatura Veronese.

La commissione si aggiorna.

Il verbale viene chiuso alle ore 14.30.

Il Coordinatore

avv. Claudio Carcereri de Prati