Verbale n. 13 del 6 maggio 2013

Convocata a mezzo e-mail, la Commissione si è riunita oggi 6 maggio 2013 alle ore 14,45 presso la sede del Consiglio dell'Ordine in Verona, Piazza dei Signori, Palazzo del Capitano. Presenti: il Coordinatore avv. Claudio Carcereri de Prati; Alessandro Isalberti, Paolo Longhi, Stefano Andrade Fajardo, Anna Carmen Cilento de Hauteville, Gabriella Sarti Andrea Chiamenti, Davide Dugatto ed Eddy Ferrari.

La Commissione ha trattato il seguente ordine del giorno:

1. Interviste Avvocati Veronesi;
  2. Varie ed eventuali.

Punto n. 1

La Commissione ha preso visione della presentazione delle riprese audiovisive relative alla interviste dei Presidenti dell'Ordine degli Avvocati di Verona e dei colleghi anziani dell'Ordine.

Preso atto della durata delle riprese medesime (complessivamente 120 minuti) la Commissione delibera di richiedere un preventivo di spesa in ordine alla produzione di due anziché un unico DVD come originariamente preventivato, impegnandosi per mezzo del suo coordinatore ad informare il Consiglio dell'Ordine della questione.

Punto n. 2

E' stata discussa la possibilità di eseguire un lavoro di ricerca storica da tradurre in una raccolta di articoli volti ad illustrare l'attività giudiziaria svolta nel corso degli ultimi secoli nella circoscrizione di Legnago, approssimandosi il termine previsto per la chiusura di quella sede. I colleghi presenti hanno dato ampia disponibilità per un loro fattivo impegno, che potrà anche prevedere una collaborazione con associazioni storiche locali.

La commissione si aggiorna.

Il verbale viene chiuso alle ore 15,45.

Il Coordinatore

avv. Claudio Carcereri de Prati