Protocollo d'intesa tra Comune di Verona e Ordine degli Avvocati - consultazione servizi demografici

Si informano gli iscritti che, nell'ambito del protocollo sottoscritto tra il nostro Ordine e il Comune di Verona (per prendere visione del protocollo  fare click qui),  è stata ampliata la visibilità dei dati rilevabili dai Servizi Demografici. In particolare, oltre ai dati della residenza, sarà possibile visionare anche lo stato di famiglia, il numero/scadenza della carta d'identità, la cittadinanza, stato civile nonché la data dell'ultimo movimento (definito con esito positivo) di immigrazione o cambio residenza.

E' stata inoltre attivata la possibilità di produrre per i propri clienti, autocertificazioni precompilate, semplicemente selezionando la tipologia interessata attraverso la nuova funzione a ciò dedicata.

Per prendere visione del nuovo manuale operativo fare click qui.

Si ricorda che l'accesso ai Servizi demografici, è possibile solamente attraverso il Punto di Accesso.

Si invitano pertanto gli iscritti ad attivarsi per ottenere l'iscrizione al PdA, previo corso di abilitazione.

Si ricorda che è possibile acquistare il corso di formazione e-learnig prodotto da ABIFormazione, con le modalità già indicate nella comunicazione del CdO in data 5.7.2010  PCT - Corso di formazione e-learning (Circolare 2010.26.01). Il corso e-learnig è stato accreditato dal CNF.