Seduta n. 36 del 29 agosto 2011

CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERONA

del 29 agosto 2011

Oggi alle ore 14.30, si è riunito presso la sua sede in Verona, Piazza dei Signori, 13, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Verona

Sono presenti tutti i Consiglieri, ad eccezione dell'avv. Bonanno assente giustificato.

1) APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA DEL 22 AGOSTO 2011 ED ESTRATTO DEL VERBALE DELLA SEDUTA DEL 22 AGOSTO 2011

Il CdO approva sia il verbale che l'estratto

Il CdO manda al Presidente e al Segretario di sottoscrivere il presente verbale per la parte relativa alle singole delibere riguardanti il patrocinio civile, anche prima dell'approvazione dell'intero verbale della seduta, e ciò al fine di estrarne copia conforme da trasmettere agli istanti in caso di ammissione o rigetto delle relative domande.

Viene ammessa un'istanza al patrocinio a spese dello stato.

RATIFICA DEI PROVVEDIMENTI ASSUNTI IN DATA 18 AGOSTO 2011. Il C.d.O. ratifica tutti i provvedimenti assunti nella seduta del 18 agosto 2011.

3) PROPOSTE PER EVENTUALE MODIFICA DELL'ODIERNO O.D.G. (EVENTUALE ANTICIPAZIONE ARGOMENTI): nessuna modifica richiesta

pendenti:

156/10 Proposta di archiviazione. Il C.d.O. delibera l'archiviazione come da motivazione in atti.

59/10 proposta di archiviazione. Il C.d.O., con l'astensione di un Consigliere, delibera l'archiviazione come da motivazione in atti.

116/10 proposta di archiviazione. Il C.d.O. delibera l'archiviazione come da motivazione in atti.

67/09 Proposta di archiviazione. Il C.d.O. delibera l'archiviazione come da motivazione in atti.

58/10 Proposta di archiviazione. Il C.d.O. delibera l'archiviazione come da motivazione in atti.

143/10 Proposta di archiviazione. Il C.d.O. delibera l'archiviazione come da motivazione in atti.

Si approva la liquidazione degli onorari relativi alle specifiche di cui all'allegato elenco

Il CdO, presa visione delle istanze presentate, delibera le seguenti iscrizioni

Registro Speciale Praticanti

Roberta Sartori

7) Approvazione LIBRETTI PRATICA E ammissione al patrocinio art. 8 R.D. 1934/37

Il C.d.O. approva n. 2 semestri di pratica di altrettanti praticanti.

8) COMPIUTA PRATICA

Il C.d.O., vista l' istanza presentata, delibera di concedere il certificato richiesto alla dott.ssa Serena Militello

Il C.d.O., esaminata l'istanza pervenuta delibera la cancellazione

dal Registro dei Praticanti abilitati

Isabella Frigo

a) Arbitrato. Il C.d.O. rinvia la trattazione alla prossima seduta.

11) COMUNICAZIONI DEL TESORIERE

a) Rimborso PCT scadenza 26/8/2011. Il C.d.O. delibera la sottoscrizione di un PCT a tre mesi per €.250.000,00 al tasso dell'1,40% netto.

b) Integrazione dotazione Organismo di mediazione. Il C.d.O. delibera di integrare la dotazione con un versamento di €.10.000,00.

c) E mail presentazione Società .Il C.d.O. prende atto.

d) E mail Assistiamo soc. coop. Sociale: presentazione. Il C.d.O. delibera la pubblicazione sul sito, rilevata la possibile incidenza sull'attività professionale degli iscritti di situazioni di disabilità e/o malattia nel loro ambito familiare.

e) Valutazione acquisto condizionatori portatili. Il C.d.O. delibera di soprassedere per il momento all'acquisto.

La seduta viene chiusa alle ore 15,40.

Il Segretario Il Presidente

Avv. Giovanni Avesani avv. Bruno Piazzola