Manifestazioni in occasione del gemellaggio con l'Ordine degli Avvocati di Francoforte

Cari Colleghi,

quest’anno l’incontro con l’ordine gemellato di Francoforte si terrà a Verona nei giorni 3-5 luglio 2014.

Il programma è il seguente:

Giovedì 3 luglio cena di benvenuto all’agriturismo “Cà del Pea” in Sommacampagna, Via Pezzarara 2.

Venerdì 4 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 13.30 si terrà, presso la sede dell’Ordine degli avvocati in Verona, Piazza dei Signori 13, una tavola rotonda dal titolo “La procedura di arbitrato nella pratica commerciale internazionale”. Si tratta del consueto scambio di esperienze e informazioni tra gli Ordini. La tavola rotonda avrà in particolare ad oggetto un caso pratico che verrà presentato dai Colleghi Lutz Tauchert di Francoforte e Giuliano Solenni di Verona, che hanno recentemente affrontato un procedimento arbitrale secondo il Regolamento della ICC di Parigi di particolare interesse. La tavola rotonda si terrà anche in lingua italiana. L’evento sarà accreditato dal nostro Ordine che riconoscerà numero 2 crediti formativi.

L’accesso sarà garantito sino al massimo di capienza della sala (circa 30 posti).

Venerdì sera è prevista, alle ore 19.30, una pizza in compagnia dei colleghi stranieri alla Pizzeria Il Peperino in Verona, Piazzetta Municipio 10. Seguirà partecipazione alla rappresentazione areniana “Carmen”. Dopo lo spettacolo è previsto un risotto e un bicchiere di vino in compagnia in Piazza Brà.

Per l’iscrizione alla tavola rotonda o la partecipazione ai singoli eventi conviviali si prega di inviare una comunicazione e-mail all’avvocato Giuliano Solenni (solenni@solenni-miani.com).

Il gemellaggio con l’Ordine di Francoforte è ormai giunto al venticinquesimo anno. Vorrete partecipare numerosi.

Pur auspicando una attiva partecipazione di colleghi a tutti gli eventi previsti, ognuno potrà iscriversi specificatamente a quelli per i quali ha più interesse. A tale scopo si indicano le quote previste per ognuno di essi:

Cena di benvenuto preceduta da un ricco aperitivo   35 Euro
Pizza di Venerdì pre-Arena                                              20 Euro
Arena di Verona - Opera “CARMEN” biglietto              87 Euro

La partecipazione alla tavola rotonda di studio presso il C.d.O. di Verona consente di acquisire n. 2 crediti formativi. Iscrizioni obbligatorie tramite “Riconosco” da lunedì 30 giugno 2014.

La Commissione per i Rapporti Internazionale e con gli altri Ordini.