Verbale n. 36 del 22 settembre 2014

del  22 settembre 2014

Oggi alle ore 14:15 si è riunito presso la sua sede in Verona, Piazza dei Signori, 13, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona

Sono presenti tutti i Consiglieri, ad eccezione dell’avv.Giovanni Avesani, assente giustificato.

Stante l’assenza del Segretario ne assume le funzioni l’avv. Paolo Pezzo.

Preliminarmente si procede ai seguenti incombenti ed audizioni:

Ore 14.15 giuramenti

Ore 15.00 celebrazione dibattimento proc. disc. 7/14: rel. avv. Andrea Sartori

1) APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA DEL 15 SETTEMBRE 2014 ED ESTRATTO DEL VERBALE DELLA SEDUTA DEL 15 SETTEMBRE 2014

Il CdO approva sia il verbale che l'estratto.

Il CdO manda al Presidente e al Segretario di sottoscrivere il presente verbale per la parte relativa alle singole delibere riguardanti il patrocinio civile, anche prima dell’approvazione dell’intero verbale della seduta, e ciò al fine di estrarne copia conforme da trasmettere agli istanti in caso di ammissione o rigetto delle relative domande

Il C.d.O. esaminate le istanze pervenute, delibera di ammetterne diciassette, tre respinte e cinque chiarimenti.

3) AUTORIZZAZIONI ALLA NOTIFICAZIONE IN PROPRIO

5) PROCEDIMENTI DISCIPLINARI

6) SEGNALAZIONI

Il CO delibera di rinviare l’argomento alla prossima seduta.

Il CdO, presa visione delle istanze presentate, delibera le seguenti iscrizioni

Albo Avvocati

Paolo Mastropasqua

Jennifer Adami

Christian Cerutti

Claudia Valentini

Emanuela Ruffo

Raffaele Massalongo

Emma Fasoli

Morris Righetti

Registro Speciale Praticanti

Giulia Bertolin

Jacopo Nidini

9) Approvazione LIBRETTI PRATICA E ammissione al patrocinio art. 8 R.D. 1934/37

Il C.d.O. approva i semestri di pratica di quattro praticanti.

b) ammissione al patrocinio

Il C.d.O. delibera l’ammissione al patrocinio dei seguenti praticanti:

Simone Zanetti

Per la settimana dal 22 settembre 2014. al 26 settembre 2014., il C.d.O. delega l'avv. Andrea Casali ad assistere ai giuramenti dei Praticanti abilitati.

10)  AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI CANCELLAZIONE DAL REGISTRO SPECIALE DEI PRATICANTI PER COMPIUTA PRATICA

Il C.d.O., su proposta del relatore, delibera di avviare il procedimento di cancellazione per compiuta pratica, fissando la convocazione di dieci iscritti per la seduta del 17/11/2014 alle ore 14.30.

11)  AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI CANCELLAZIONE DAL REGISTRO SPECIALE DEI PRATICANTI PER INTERRUZIONE DELLA PRATICA

Il C.d.O., su proposta del relatore, delibera di avviare il procedimento di cancellazione per interruzione della  pratica, fissando la convocazione di due iscritti per la seduta del 17/11/2014 alle ore 14.30.

12) COMPIUTA PRATICA

Il C.d.O., viste le istanze presentate, delibera di concedere il  certificato richiesto a nove praticanti.

Il C.d.O., esaminate le istanze pervenute delibera la cancellazione dei seguenti iscritti:

Dall’Albo degli Avvocati

Eleonora Cicogna (per trasferimento presso Ordine di Brescia)

Dal Registro dei Praticanti abilitati

Anna Bisin (a seguito trasferimento presso Ordine di Vicenza)

Elena Faustini

16) COMUNICAZIONI DEL TESORIERE

a)     Contributo Fondazione Veronese di Studi Giuridici Fondazione. Il C.d.O. delibera di versare un contributo di € 10.000,00 (diecimila,00).

Poste italiane: proposta servizio pagamenti on line per avvocati :Il CO delibera di rinviare l’argomento alla prossima seduta.

b)     Proposa Pos Banca Popolare di Vicenza: Si delibera l’approvazione della agevolazione proposta da parte di Banca Popolare Vicenza e la divulgazione agli iscritti a mezzo word cast.

17) FORMAZIONE – RELATORE AVV. ALBERTO ZORZI

a)     Accademia degli Avvocati – richiesta di accreditamento convegno 26 settembre “L’azione di classe: principi e prodcedure”. Il Consiglio delibera di accreditare l’evento riconoscendo n. 3 crediti formativi per la partecipazione. Delega l’ente organizzatore alla rilevazione delle presenze tramite Riconosco e e al rilascio degli attestati agli avvocati di fuori foro.

b)    Commissione Internazionale – corso di inglese giuridico – richiesta di accreditamento, contributo e  disponibilità di sede. Si rinvia alla prossima seduta.

c)     Commissione Internazionale – delega per partecipazione alla sessione FBE di Lucca del 2-4 ottobre 2014. Si rinvia alla prossima seduta.

d)    Appio Spagnolo – richiesta di accreditamento corso di inglese. Si rinvia alla prossima seduta.

e)    Ordine degli Avvocati di Lucca – invito per la sessione FBE. Si rinvia alla prossima seduta.

f)      comunicazione e richieste per convegno Commissione Cultura. Si rinvia alla prossima seduta.

Elenco Eventi – presenza del Presidente

Comunicazioni del Presidente

Il CO delibera di rinviare l’argomento alla prossima seduta.

Autorizzazione alle notifiche in proprio

Esposti

La seduta viene chiusa alle ore 19.46

IL Segretario f.f.                                                                                                         Il Presidente