Verbale n. 32 del 17 agosto 2015

DELLA SEDUTA DEL 17 AGOSTO 2015

Oggi alle ore 9.00 si è riunito presso la sua sede in Verona, Piazza dei Signori, 13, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona

Sono presenti tutti i Consiglieri, ad eccezione degli avv. Alessandro Rigoli, Giuseppe Gortenuti, Fabio Zambelli, Franco Vinci, Francesco Tregnaghi, Luca Tirapelle, Nicoletta Tenuti e Nicola Manzini assenti giustificati.

Stante l’assenza del Presidente, avv. Alessando Rigoli, presiede l’odierna seduta la Vice Presidente, avv. Camilla Tantini

1) APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLE SEDUTE DEL 3 E DEL 7 AGOSTO 2015 ED ESTRATTO DEL VERBALE DELLE SEDUTE DEL 3 E DEL 7 AGOSTO 2015

Il CdO approva sia i verbali che gli estratti.

Vengono ammesse n. 3 istanze al patrocinio a spese dello stato; vengono chiesti chiarimenti per n. 7 istanze: Viene archiviata un’istanza.

3) AUTORIZZAZIONI ALLA NOTIFICAZIONE IN PROPRIO

Il C.d.O., presa visione delle istanze presentate, delibera di autorizzare a notificare in proprio i seguenti avvocati:

Abogado Giulia Rossiello

Avv. Cristiano Bertazzoni

5489/15  Il CoA manda alla segreteria di eseguire gli adempimenti di cui agli artt. 50 c.4 LP e 11 c. 1 reg. n.2/2014, dandone avviso per conoscenza all’esponente.

5497/15  Il CoA manda alla segreteria di eseguire gli adempimenti di cui agli artt. 50 c.4 LP e 11 c. 1 reg. n.2/2014, dandone avviso per conoscenza all’esponente.

5692/15  Il CoA manda alla segreteria di eseguire gli adempimenti di cui agli artt. 50 c.4 LP e 11 c. 1 reg. n.2/2014, dandone avviso per conoscenza all’esponente

5703/15  Il CoA manda alla segreteria di eseguire gli adempimenti di cui agli artt. 50 c.4 LP e 11 c. 1 reg. n.2/2014, dandone avviso per conoscenza all’esponente.

5) RICHIESTA DI ESPERIMENTO DI CONCILIAZIONE

Il COA delibera  di assegnare  le segnalazioni per l'esperimento di un tentativo di conciliazione ai seguenti consiglieri:

5736/15   Avv. Longhi

5812/15  Avv. Manzini.

-         nuove:

Il COA assegna per la liquidazione degli avvisi di parcella ai seguenti consiglieri:

109/15    rel. Avv.Traspedini

110/15    rel. Avv. Curi

111/15    rel. Avv. Zucconelli

- da liquidare:

172/14     rel. Avv. Curi

Si rinvia alla prossima seduta.

Fax 12/08/15 di un iscritto per  richiesta sospensione liquidazione parcella.

Il COA delibera l'archiviazione e la restituzione del fascicolo come da istanza dell'iscritto.

Il CdO, presa visione delle istanze presentate, delibera le seguenti iscrizioni

Registro Speciale dei Praticanti

Nora Bosco

Silvia Cengiarotti

8) Approvazione LIBRETTI PRATICA E ammissione al patrocinio art. 8 R.D. 1934/37

Il C.d.O. approva n. 6 semestri di pratica di  altrettanti praticanti.

9) COMPIUTA PRATICA

Il C.d.O., viste le istanze presentate, con l'astensione di un Consigliere per un praticante  delibera di concedere il  certificato richiesto a n. 5  praticanti.

10) COMUNICAZIONI DEL VICE PRESIDENTE

a)     Istanza di un iscritto per  disponibilità a svolgere le funzioni di curatore, commissario e liquidatore nelle procedure concorsuali. Il COA delibera di comunicare la richiesta al Tribunale, sezione fallimentare per l'iscrizione nell'apposito elenco.

a)     C.N.F. Designazione componenti sottocommissioni per l’esame di avvocato – sessione 2015. Il Segretario riferisce ed il COA delibera di riportare la questione alla prossima seduta.

b)    E-mail 05/08/2015 COA Milano: nota al Ministero sul Processo Telematico. “Copie di cortesia”. Il Segretario riferisce ed il COA ne prende atto.

c)     Pec COA Bari: delibera relativa a “Inps – iscrizione coattiva avvocati alla gestione separata”. Il Segretario riferisce ed il COA ne prende atto.

d)    Pec 13/08/2015 di un cittadino per  ritiro copia documenti. Il Segretario riferisce ed il COA conferma l'autorizzazione già concessa al ritiro dei documenti.

12) COMUNICAZIONI DEL TESORIERE

a)     Richiesta contributo assistenziale per un iscritto. Il Tesoriere riferisce ed il COA delibera di proporre il contributo di € 8.000,00=.

a)     e-mail 14/07/2015 di un praticante: Dottorato di ricerca e Scuola Forense: rel. avv. Curi. L'avv. Curi relaziona in merito alla richiesta proposta e il COA lo delega a rispondere all'interessata in modo negativo.

b)    e-mail 05/08/2015  per  proposta di convenzione: rel. avv. Vacca. Il COA respinge la richiesta di apposizione del  logo sul sito della richiedente delegando il segretario a rispondere.

14)  VARIE EVENTUALI

Prot. 5810 – Comunicazione Prefettura di Verona del 14.08.2015 per dimissioni di un iscritto. il COA rinvia per la nomina alla prossima seduta.

Prot. 5809- Mail di un iscritto per  organismo per la gestione della crisi da sovraindebitamento: il COA delega l'avv. Castelli per la verifica dei requisiti per l'iscrizione nel registro provvisorio.

Prot. 5813-5814-5815/15: comunicazioni Agenzia Entrate di Legnago revoca ammissione gratuito patrocinio per alcuni cittadini: il COA delega l'avv. Cavazzini per le comunicazioni di rito alle parti interessate.

Prot. 5743/15: richiesta di un iscritto  del 12.08.2015: rel. Avv. Vacca. Il COA rinvia alla Commissione Deontologia per la questione relativa all'indicazione delle materie prevalenti; invece, per il tesserino delega l'avv. Vacca a rispondere.

La seduta è chiusa alle ore 10,02.

Il Consigliere Segretario                                                                                        La Vice Presidente

Avv. Paolo Pezzo                                                                                              Avv. Camilla Tantini