Articolo

Verbale della riunione dell'8.09.2015

VERBALE COMMISSIONE FORMAZIONE E CONVEGNI

8 settembre 2015 h. 12.00

Sono presenti: Avv. Cavaggioni. Avv. Perini, Avv. Felicioni, Avv. Valvassori, Avv. Luciano, Avv. Ferrazzi, Avv. Cusumano, Avv. Viamello, Avv. Alaimo, Avv. Bellini, Avv. Fichera, Avv. Zanza, Avv. Montagnoli, Avv. Zorzi, Avv. Gortenuti, Avv. Morgante, Avv. Castelli.

Assenti giustificati: Avv. Pedrazza Gorlero, Avv.De Luliis, Avv. Benedetti Vallenari, Avv. Mazzon, Avv. Lombardo, Avv. Salvatore.

Si procede con l’aggiornamento dei lavori svolti dalle sotto-commissioni.

L’Avv. Cusumano riferisce in merito alla realizzazione del convegno del 26.11.15 avente ad oggetto le problematiche relative al preliminare immobiliare; relatori previsti: dott. Lanni, Avv. Rossi, Prof. Avv. Teodoldi).

L’Avv. Zanca sottolinea l’importanza del tema “eredità giacenza” (con conseguenti problemi anche legati all’inventario): si potrebbe realizzare un convegno sul diritto successorio ed in particolare sull’istituto dell’eredità giacente.

L’Avv. Bellini comunica che l’Università ha organizzato un convegno per il 6.11.15 sulle “Fondazioni bancarie” (referente Prof. Meruzzi di Verona).

L’avv. Fichera comunica che è in fase di organizzazione un convegno per il mese di novembre sulla mediazione (in particolare sull’aspetto deontologico) che si terrà probabilmente alla Banca Popolare auditorium di via S. Cosimo in materia deontologica.

L’avv. Montagnoli propone di organizzare un evento (con avv. Moschetti di Padova) sul rientro dei capitali dall’estero.

L’Avv. Zorzi fa presente che l’avv. Paoletti, oggi non presente, ha riferito che sono in corso contatti con l’Università di Verona (ed in particolare con il Prof. Avv. Tedoldi) per la realizzazione di un convegno in relazione alle novità in materia di processo esecutivo.

L’avv. Gortenuti comunica che sono in programma tre convegni in materia amministrativa (25/9, 22/10, 20/11).

La seduta si conclude alle 13.15.

La prossima riunione è convocata per il 6 ottobre pv ore 12.00.