Verbale n. 4 - 15 settembre 2016

COMMISSIONE FISCALE TRIBUTARIA

SOTTOCOMMISSIONE ANTIRICLAGGIO

L’anno 2016, il giorno 15 settembre alle ore 12,00, presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Verona, in Via Teatro Ristori 1, si sono riuniti i componenti della Commissione:

Avv. Simonetta Bissoli, consigliere delegato del C.O.

Avv.  Alberto Iadanza, coordinatore della Commissione

Avv. Michele Cetto

Avv. Noemi De Marchi

Abogado  De Marchi Denis

Avv. Silvio Scola

Avv. Francesca Segna

La seduta ha inizio alle ore 12,00 con il coordinamento dell’ Alberto Iadanza e dell’ avv. Simonetta Bissoli,  che  funge anche da segretario.

1.    Organizzazione Convegni  sull’antiriciclaggio:

Si propone di fissare un ciclo di incontro sull’antiriclaggio come segue:

“ Ciclo di incontri di orientamento sull’antiriclaggio”

-        Inquadramento  normativo ed individuazione dei soggetti destinatari ed  esenzioni; casistica. (Col. Bianchi): il 19 gennaio 2017

-        Adeguata verifica della clientela;  (soc. Eucs): il 16 febbraio 2017

-        Valutazione del rischio; (Stefano Vecchi e A. Coloni): il  16 marzo 2017

-         Tenuta del Registro antiriciclaggio ed esemplificazione pratica; (Barbato): al 4 maggio 2017.

Si propone di tenere gli incontri alle date sopra indicate e comunque  il giovedi dalle 13,30 alle 15,30 .

^^^

2. Aggiornamento  del vademecum sull’antiriclaggio:

Considerata l’assenza dell’avv. Liana Trentin si rinvia l’esame del punto alla riunione ad un momento successivo; l’ avv. Iadanza si riserva sin d’ora  di partecipare il giorno 26/9 nella seduta dell’Ordine per relazionare il Presidente ed i Consiglieri sull’iniziativa assunta per il vademecum e soprattutto decidere le modalità di diffusione agli iscritti.

La prossima seduta viene fissata per il giorno 20/10/2016, ore 12,00.

La Seduta odierna si conclude ad ore  13,00.

Il Consigliere Referente                                    Il Coordinatore

F.to                                                                         F.to

Avv. Simonetta Bissoli                                        Avv. Alberto Iadanza