Articolo

Importante comunicazione del Tribunale sui pagamenti Lottomatica dopo il 1° gennaio 2018

Si comunica che, con effetto 1° gennaio 2018, la dirigente amministrativa del Tribunale, dr.ssa Trimarchi, revocando le preventive disposizioni, ha disposto che le marche Lottomatica utilizzate per il pagamento di contributo unificato e diritti di cancelleria nei depositi telematici debbano, di nuovo, obbligatoriamente essere portate in cancelleria, pena l'avvio del procedimento di recupero.

Si allega il provvedimento e, per comprensione delle ragioni che lo motivano, anche la circolare ministeriale che ha indotto a mutare avviso rispetto alla prassi utilizzata sino ad oggi.

Si invitano i Colleghi, pertanto, a tenere presente la disposizione ed ad utilizzare il più possibile i pagamenti telematici (tramite Consolle o pst.giustizia.it) che semplificano l'attività sia nostra che delle Cancellerie.

A tale scopo si allega altresì un mod F23 compilabile e salvabile, con già inseriti i codici del Tribunale di Verona.