Articolo

Comunicazione in merito alla prenotazione degli eventi formativi tramite RICONOSCO e relativa partecipazione

Egregi Colleghi,

qui richiamate la circolare del maggio scorso e la delibera del Consiglio datata 15.5 u.s., tesa a contrastare la mancata partecipazione agli eventi formativi da parte di colleghi iscritti attraverso il sistema RICONOSCO, nonché, una condotta non conforme, per opportuna memoria di ciascuno si riepiloga quanto segue.

 

1) I  colleghi che s’iscrivono ad eventi formativi, nell’impossibilità di parteciparVi, sono tenuti a cancellare la propria prenotazione entro la giornata precedente all’evento, ovvero, nel caso di evento pomeridiano, entro le ore 12.00 della mattina.

 

2) La mancata partecipazione per tre volte, anche non consecutive, nel corso dell’anno, senza che sia stata effettuata la cancellazione, determina il blocco della possibilità di iscriversi tramite il sistema RICONOSCO per i successivi 4 mesi, fatta salva in loco l’iscrizione cartacea, condizionatamente alla residua disponibilità.

 

3) Il blocco suddetto verrà effettuato automaticamente senza ulteriori specifici avvertimenti.

 

4) Gli iscritti all’evento formativo tramite RICONOSCO hanno la priorità nell’accesso alle aule in cui si tiene l’evento.

 

5) La registrazione delle presenze di regola si effettua a partire da 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento e non è più possibile trascorsi 15 minuti dall’inizio dello stesso.

 

6) Il riconoscimento dei crediti previsti per l’evento formativo, nell’ipotesi di  mancata permanenza dell’iscritto all’interno dell’aula per un tempo complessivo superiore a 15 minuti, non è possibile. Per quanto attiene ai locali di BPM di Via S. Cosimo, non sarà più ammesso seguire l’evento al di fuori delle specifiche aule messe a disposizione.

 

7) Il riconoscimento dei crediti previsti per l’evento formativo non è possibile, in caso di mancata attestazione, in entrata e/o uscita, tramite il rilevatore di presenze ovvero di mancata sottoscrizione del registro cartaceo, ovvero in ipotesi di  relativo attestato, in assenza di autonomo caricamento su RICONOSCO dello stesso.

 

8) L’accreditamento per la partecipazione agli eventi effettuati tramite iscrizione su RICONOSCO, sono visibili a sistema, entro i 30 giorni successivi alla data dell’evento.

 

Confidando nella collaborazione generale, si coglie l’occasione per augurare a tutti un proficuo anno formativo.

                                                                                      Il  Consigliere Delegato

                                                                                      avv. Cristina Castelli