Verbale 13 ottobre 2015

Commissione Informatica

Verbale di riunione del 13 ottobre 2015

Oggi alle ore 12,00 si è riunita presso la sede in Verona, Piazza dei Signori 13, la Commissione Informatica dell'Ordine degli Avvocati di Verona.

Sono presenti (P) assenti giustificati (AG) assenti non giustificati (ANG):

P AG ANG

☐ ☒ ☐ Avv. Tregnaghi Francesco

☐ ☒ ☐ Avv. Zivelonghi Daniele

☒ ☐ ☐ Avv. Zumerle Franco

Viene discusso il seguente ordine del giorno:

1.      relazione della prima sotto-commissione in merito al convegno sul PCT organizzato per il 23.10.2015 presso Banco Popolare di Vr - ZAI

2.      Aggiornamento sul lavoro delle altre sottocommissioni.

3.      Varie ed eventuali.

Il Coordinatore da inizio alla seduta.

Sul punto 1

L’avv. Zumerle illustra il convegno organizzato per il tramite della prima sottocommissione precisando gli interventi e la qualità dei relatori. Precisa altresì che verrà creata apposita pagina di aggiornamento sul sito www.ilprocessotelematico.it

L’avv. Manzini aggiorna la commissione sulla questione delle copie di cortesia.

Viene sollevato il problema dell’applicazione del PCT nella Volontaria Giurisdizione che porta a gravi ritardi e disguidi in materie molto delicate.

L’avv. Bragato segnala che la sottocommissione relativa al processo amministrativo telematico deve essere integrata nei suoi componenti al fine di poter svolgere compiutamente l’incarico, anche per quanto attiene agli aspetti più pratici, nell’ipotesi in cui ciò non succeda dovrà essere chiusa.

L’avv. Riccardo Berti da la sua adesione anche a tale sottocommissione e si rimane in attesa di altre candidature fra i componenti della commissione oggi non presenti.

La commissione decide che all’esito del convegno si riconvocherà al fine di riassumere in un documento da inviare ai colleghi il contenuto del convegno stesso.

Il Coordinatore                                                                                    Il Segretario

Avv. Franco Zumerle                                                                         Avv. Mauro Mazzone