Premio Lidia Poet 2018

Anche quest’anno in occasione della festa dell’Avvocato verrà assegnato il premio Lidia Poet.

Vi invitiamo quindi a far pervenire entro il 12 maggio 2018, all'indirizzo mail cpoavvocativerona@gmail.com, il nominativo di quella collega o di quel collega iscritta/o all’Ordine degli Avvocati di Verona da almeno 12 anni che "si sia particolarmente contraddistinto per aver operato, con condotte reiterate nel corso del tempo, al fine di promuovere e favorire effettive condizioni di pari opportunità per tutti nell’accesso, nella crescita, nella formazione, nell’esercizio e nell’aggiornamento dell’attività professionale di avvocata/o e di praticante avvocata/o in ossequio ai principi ispiratori della Legge Professionale Forense". Come previsto nel Regolamento, che Vi invitiamo a leggere in quanto contenente i requisiti richiesti al fine della partecipazione, la segnalazione dovrà essere accompagnata da una relazione scritta che evidenzi le pregiate condotte nonché da tre segnalazioni circostanziate e scritte di avvocate/i e/o praticanti e/o personale di studio e/o personale amministrativo degli Uffici Giudiziari che evidenzino l’attività di promozione delle pari opportunità perpetrata dal candidato.  Vi ricordiamo che non possono essere candidati: i componenti in carica del Consiglio dell’Ordine, del Comitato Pari Opportunità e del Consiglio di Disciplina; i delegati per l’Organismo Congressuale Forense e per la Cassa di Previdenza, coloro che abbiano incarichi politici elettivi e che operino come magistrati non togati, nonché coloro che abbiano riportato sanzioni disciplinari esecutive più gravi dell’avvertimento.

Attendiamo Vostre numerose segnalazioni.