Scuola di formazione professionale dell’Ordine degli Avvocati di Parigi

Si informano gli iscritti che l'Ordine degli Avvocati di Parigi ha invitato l'Ordine degli Avvocati di Verona a segnalare i nominativi di giovani avvocati, da selezionarsi per partecipare alla tradizionale scuola di formazione professionale organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Parigi.

Lo Stage International, in lingua francese, inizierà il giorno 8 ottobre 2018 e terminerà il 30 novembre 2018.

Da lunedì 14 maggio 2018 sino a venerdì 20 luglio 2018 (per un totale di 10 settimane), avrà invece luogo l’International Program e cioè una nuova versione del corso in lingua inglese, come da programma allegato.

Le condizioni per la selezione impongono che il candidato sia iscritto all'Ordine degli Avvocati di Verona, non abbia compiuto i 40 anni d’età, sia coperto da assicurazione professionale e padroneggi fluentemente la lingua francese per lo Stage International e quella inglese per l'International Program.

Le domande dovranno pervenire all’indirizzo mail info@ordineavvocati.vr.it entro il giorno 31 marzo 2018 per l’International Program ed entro il giorno 31 maggio 2018 per lo Stage International.

Le domande di partecipazione per i due corsi devono contenere un curriculum vitae, rispettivamente in lingua inglese e francese a seconda del corso prescelto, una cover letter rispettivamente in lingua inglese e francese, una foto tessera, copia del passaporto o altro documento di identità ed un certificato di iscrizione all'Ordine degli Avvocati di Verona.

Si specifica che la selezione dei candidati verrà effettuata dall'Ordine degli Avvocati di Parigi e che l'Ordine degli Avvocati di Verona si limiterà a veicolare le domande pervenute, che soddisfino i requisiti richiesti.

La partecipazione ai corsi è gratuita; ciascun partecipante dovrà sostenere le spese di viaggio, vitto ed alloggio.