Articolo

Invito Gemellaggio di Nimes (F) - Proposta di stage per giovani Colleghi

A) Programma aperto a tutti

Quest’anno i Colleghi ed amici di Nimes ci ospiteranno, nell’ambito delle manifestazioni del gemellaggio, venerdì 7 settembre e sabato 8 Settembre 2018.

Il programma inizierà con una novità assoluta nell’appena inaugurato museo della romanità di Nimes, che si trova esattamente di fronte alla Arena di Nomes.

Dettaglio del programma:

Venerdì 7 settembre 2018: dalle 19 alle 21 visita privata del museo della Romanità. In seguito cocktail dinatoire al ristorante sul tetto del museo. Con vista sull’Arena

Sabato 8 Settembre 2018, al mattino: Visita in Camargue alla scoperta della Manade des BAUMELLES, CABANES DE CAMBON aux SAINTES MARIES DE LA MER.

La visita inizia alle 10 e 30 e dura più o meno due ore con mezzo fornito in loco.

A seguire pranzo sotto il patio, « menu du Gardian »: menù semplice tradizionale

Sabato 8 Settembre, pomeriggio libero per :

 chi vuole passeggiare aux SAINTES MARIES (meno di 10 km),

 visitare il Parc Ornithologique vicino (percorso a piedi bellissimo di circa 1 ora),

 tornare a NÎMES per visite o shopping

 

Sabato 8 Settembre, sera: aperitivo “robusto” a bordo piscina (è consigliato il costume da bagno).

 

Viaggio ed alloggio a cura e spese di ogni partecipante.

PER EVIDENTI MOTIVI ORGANIZZATIVI è necessario che consegniamo ai nostri ospiti la lista dei presenti entro il mese di luglio. Chi è intenzionato a partecipare dovrà pertanto confermare la sua presenza a Francesco Tregnaghi (francesco@tregnaghi.itentro e non oltre il 31 luglio.

 

B) Stage per giovani Colleghi e Praticanti

In occasione del gemellaggio è prassi ospitare fino a due stagisti presso gli studi legali di Nimes, in modo da permettere un contatto pratico con la professione come svolta in Francia. Chi fosse interessato (padroneggiando a sufficienza la lingua) è pregato di contattare Francesco Tregnaghi, all’indirizzo di cui sopra, per dettagli e accordi. Lo stage dura mediamente una settimana e coinciderà tendenzialmente (salvo accordi del caso con gli ospitanti), come fine o inizio con le manifestazioni del gemellaggio di cui al punto A