Spettacolo 16.11.18 Teatro Stimate "Vivere per difendere - Avvocati per la vita"

Gentili Colleghe e Colleghi,

con la presente desideriamo porVi a conoscenza ed invitarVi ad una prossima iniziativa che nasce dalla sensibilità del Vostro Ordine e del Suo Comitato Pari Opportunità, sul tema della tutela dei diritti umani e delle azioni intraprese dall’Avvocatura in difesa degli stessi.

Venerdì 16 novembre dalle 21 in poi, presso il Teatro Stimmate, la compagnia teatrale “Attori e Convenuti” porterà in scena lo spettacolo “Vivere per difendere - Avvocati per la vita” (vedi link), un meraviglioso collage di discorsi, interventi, dichiarazioni e difese pronunciate in tutto il mondo da figure di grandi avvocati che hanno fatto la storia della difesa dei diritti umani. Lo spettacolo sarà intervallato da brani musicali e si chiuderà con l’Ode dell’Avvocato, mirabile sintesi dei più bei testi del giurista Pietro Calamandrei.

Lo spettacolo è posto a disposizione delle Colleghe e dei Colleghi ed è stato accreditato con n. 2 crediti in materia deontologica.

E’ aperto a tutta la società civile veronese che riterrà di onorarci della sua presenza.

Abbiamo ritenuto, in comunione d’intenti con la compagnia teatrale, composta di avvocati/e e di notai, che in un simile contesto potesse essere un segno gradito di inclusione e vicinanza sociale dare la possibilità al pubblico di lasciare, al termine dello spettacolo, un’offerta libera ai volontari dell’associazione scaligera Protezione della Giovane che, con la Casa della Giovane, accoglie da anni tante donne vittime di violenza domestica assieme ai loro figli, aiutandole a disegnarsi un futuro libero da violenze e indipendente.

Vi saremo grati della partecipazione.

Il Presidente Ordine Avvocati di Verona

Alessandro Rigoli