53 Campionato Italiano di Sci Avvocati e Magistrati

Dal 30 gennaio al 03 febbraio 2019, in Trentino, sulle nevi del comprensorio sciistico di Andalo - Fai della Paganella (TN), si disputerà la 53^ edizione del Campionato Italiano di Sci Avvocati e Magistrati.

L’evento si terrà nella Skiarea Paganella, in Trentino, ai confini delle Dolomiti di Brenta, comprensorio sciistico all'avanguardia, con oltre 50 chilometri di piste, 1.100 metri di dislivello ed un sistema d’innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati.

L'evento è organizzato dallo Sci Club Jus Bologna, gruppo sportivo di avvocati sciatori di Bologna, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna e della Fondazione Forense Bolognese.

Saranno presenti, come apripista, atleti in rappresentanza della Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi ONLUS di Bologna (www.fondazioneperlosport.com), ente no profit che si propone di promuovere la pratica sportiva, a tutti i livelli, delle persone con disabilità, tramite la realizzazione di progetti di varia natura, fra i quali alcuni specificatamente indirizzati allo sci, in particolare per gli atleti non vedenti o ipovedenti e per quelli senza l'uso delle gambe.

In allegato sono consultabili la brochure completa dell'evento, i moduli e le modalità d'iscrizione.

Di seguito viene indicato il programma delle giornate di Campionato.

Calendario attività

Mercoledì 30/01/2019:

In giornata, arrivo dei partecipanti ed accreditamento presso l’Ufficio Gare.

Giovedì 31/01/2019:

ore 10.00 gara di slalom speciale in due manche, con scelta del migliore tempo ai fini della classifica, sulla pista Traliccio di Andalo.

Venerdì 01/02/2019:

ore 10.00 gara di fondo individuale e per staffette presso il Centro Fondo Andalo.

ore 13.30 pista a disposizione per allenamento di GS

ore 17 – 19 Convegno giuridico in corso di accreditamento sul tema “Il danno non patrimoniale. Il bilancio della dottrina e della giurisprudenza a dieci anni dalle sentenze di San Martino”. Presiede e modera Avv. Saverio Luppino, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, relatore Prof. Avv. Giovanni Facci, professore aggregato di diritto privato Università di Bologna.

Sabato 02/02/2019:

ore 10.00 gara di slalom gigante in una manche, sulla pista Traliccio di Andalo

ore 20.00 cena di gala presso il Rifugio Dosson di Andalo

Domenica 03/02/2019

Giornata libera di sci / partenza dei partecipanti

* * * *

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 15 dicembre 2018.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattare l'Avv. Vittorio Mazza del Foro di Bologna ai seguenti recapiti: tel. 054224590; cell. 3358315207; e-mail avv.mazza@studiocontimazza.it.