Articolo

Composizione della crisi di impresa e di sovraindebitamento e procedure di allerta

Il corso di perfezionamento post laurea "Composizione della crisi di impresa e di sovraindebitamento e procedure di allerta", messo a punto dal comitato scientifico designato in sinergia tra il Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università di Verona, Ordine degli Avvocati ed ODCEC Verona, permette, in un percorso formativo di approfondimento in materia di crisi di impresa, una completa formazione in tema di gestione della crisi e dell'insolvenza non limitata al solo profilo del sovraindebitamento, in quanto affronta ed esamina anche i nuovi istituti previsti della L.155/2017.

Il corso permette, inoltre, ai gestori già iscritti agli Organismi di Composizione della Crisi di acquisire i crediti previsti dal D.M. 202/2014, art. 4, comma 5, lett d) ai fini dell'aggiornamento biennale obbligatorio.

Gli incontri vedono il contributo di docenti universitari delle materie interessate, giudici, avvocati esperti della materia e dottori commercialisti.

Le lezioni (60 ore per 60 lezioni da 45 min.) si terranno presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche – Palazzo Montanari, via Montanari 8, Verona, e si svolgeranno, a partire dal 1 marzo p.v., il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, come da programma visionabile in calce.

Le iscrizioni al corso dovranno avvenire, entro il 15 febbraio p.v., tramite sito dell'università, che di seguito si indica: www.univr.it/it/post-laurea/2018-2019/giuridica/corsi-di-perfezionamento.

 

Il Consigliere Segretario

Avv. Cristina Castelli