Festa dell'Avvocato 2019

FESTA DELL’AVVOCATO 2019

Verona, 12, 13 e 14 Giugno 2019

Care Colleghe e cari Colleghi,

sono lieta di comunicarvi il programma delle iniziative della nostra Festa per quest’anno!

La bella tradizione della nostra comunità forense si rinnova e sarà una gioia ritrovarsi “fuori verbale”!

Mercoledì 12 Giugno 2019, ore 18.30

Basilica di S. Anastasia

Ricorrenza di S. Pietro Martire -  SS. Messa in suffragio dei Colleghi deceduti.

La celebrazione sarà accompagnata dal Coro dell’Ordine degli Avvocati di Verona.

Consigliamo la partecipazione in toga.

Giovedì 13 Giugno 2019, ore 15.00 - 18.30

Teatro Ristori – Via Teatro Ristori, 7 - Verona

“Antigone di Sofocle. Norma e Giustizia: il Corpo del Nemico”

cura e commento: avv. Vincenzo Giarmoleo

attori: Patrizia Schiavo e Eugenio Marinelli

narratore: avv. Vincenzo Giarmoleo

con l’accompagnamento musicale di Luca Marconato

Al termine della rappresentazione, si terrà la cerimonia:

- di consegna dei sigilli dell’Ordine ai Colleghi con 50 anni di iscrizione;

- di riconoscimento al Direttore della Scuola Forense e ai Componenti del Consiglio della Scuola;

- di premiazione dei Candidati all’esame di abilitazione sessione 2017, che hanno conseguito il miglior risultato (ex equo);

- di premiazione degli Studenti della Scuola Forense che hanno conseguito i migliori risultati all’esame di fine corso;

- di riconoscimento agli Autori del volume: “La Toga Scaligera. Momenti di avvocatura veronese tra le due Guerre”;

- di riconoscimento ai Colleghi che si sono distinti nella collaborazione continuativa con l’Ordine.

Per la partecipazione alla rappresentazione e alla cerimonia saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi in materia obbligatoria.

L’iscrizione sarà possibile tramite Riconosco a partire dal 31 maggio p.v, ore 10.

Vi aspettiamo numerosi!

Venerdì 14 Giugno 2019, ore 19,30 e seguenti

Villa Ca’ Vendri – Via Vendri, 1 – Verona

Cena di Gala

Aperitivo e cena con accompagnamento musicale di Jazzica Rabbit e la Swing Amarcord Band.

A seguire, serata danzante con la DJ Set Laura Marcellini.

Per favorire la più ampia partecipazione delle Colleghe e dei Colleghi, ciascuno di noi potrà portare con sé un solo accompagnatore.

Il costo per la partecipazione alla cena è di € 50 a persona.

Per incoraggiare la presenza delle Colleghe e dei Colleghi più giovani, il Consiglio ha fissato in € 35 la quota per ciascun Iscritto under 35 e suo accompagnatore.

E possibile effettuare l’iscrizione alla Cena di Gala e il pagamento della quote:

- negli uffici dell’Ordine, sia in Via Teatro Ristori n. 1, sia presso il Tribunale;

- mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:

UniCredit – Filiale di Via Garibaldi, 1 – IBAN IT 50 S 02008 11770 000004665878

specificando nella causale il vostro nominativo e quello del vostro eventuale accompagnatore.

Per poter organizzare al meglio la serata, le iscrizioni alla Cena di Gala si chiuderanno alle ore 13.00 di Mercoledì 5 Giugno 2019.

Per la Cena di Gala, l’auspicio è di una incantevole serata primaverile, che ci consenta di apprezzare appieno il valore della convivialità!

Un cordiale saluto,

La Presidente