Verbale riunione del 10 maggio 2019

COMMISSIONE FAMIGLIA

VERBALE DEL 10 MAGGIO 2019

Oggi 10 maggio 2019 ad ore 15,00 presso la Corte D'Assise del Tribunale di Verona, sono presenti gli avvocati

indicati in foglio separato che si allega al presente verbale.

Viene costituita Ia commissione famiglia e viene indicata come referente della stessa l'avv, Silvia Muraro.

Viene quindi chiesta la disponibilità dei colleghi ad assumere l'incarico di coordinatore, individuata nella collega avv. Stefania Carlisi.

Si passa quindi ad affrontare i punti dell'ordine del giorno di seguito riportato:

l) Programmazione ed organizzazione dei prossimi incontri. Viene proposta ed accolta la proposta di un prossimo incontro prima della sospensione feriale.

2) Costituzione di eventuali sottocommissioni.

3) Aggiornamenti sulle ultime iniziative delle sottocommissioni già esistenti. Si concorda e delibera di individuare tre sottocommissioni, una per ADS, una per la violenza di genere ed una incentrata sulla mediazione e negoziazione assistita. A tal proposito i colleghi vengono invitati ad indicare le rispettive preferenze per le singole sottocommissioni. Alcuni colleghi confermano la loro disponibilità. Tuttavia al fine di permettere a tutti i colleghi di poter valutare le loro preferenze viene individuato un termine seppur indicativo di dieci giorni entro il quale comunicare la propria preferenza. Al prossimo incontro si daranno gli elenchi dei membri delle sottocommissioni per eventuali conferme.

4) Proposte per eventi formativi. Tale argomento verrà affrontato al prossimo incontro al fine di distribuire diverse tematiche alle tre sottocommissioni.

5) Null'altro da segnalare.

La riunione viene quindi conclusa alle 16,30.

Il Coordinatore                                                  Responsabile per il Consiglio dell'Ordine

STEFANIA CARLISI                                                  SILVIA MURARO