Articolo

Riconosco - riavvio del programma e nuova piattaforma

Si comunica che è attivo il nuovo link di accesso al programma RICONOSCO
 
Il nuovo link di accesso è: https://riconosco.dcssrl.it/
 
Le credenziali d’accesso sono invariate.
 
Effettuato l'accesso, oltre all'area della formazione sarà possibile visualizzare i servizi di segreteria (Assicurazioni e Gratuito Patrocinio) selezionando le opzioni dal menù Altri Servizi.
 
In caso di problemi di accesso è possibile operare in autonomia il reset della credenziale cliccando sul link dedicato "Non ricordi la password"; e verrà inviata una mail con le istruzioni per rigenerare la password fermo restando che la username richiesta è il codice fiscale in MAIUSCOLO.
 
Nel caso perduri la difficoltà di accesso:
 
- Qualora non si riceva la mail, recarsi presso la segreteria dell'Ordine per la verifica dell'indirizzo mail presente in Riconosco.
 
- Qualora anche dopo il reset delle credenziali non si riesca ad effettuare l'accesso è opportuno recarsi presso la segreteria dell'Ordine per farsi generare una credenziale "manualmente".
 
- Se, dopo aver inserito il codice fiscale, compare il seguente messaggio: "Errore nella procedura di reset: Lo username inserito non risulta abilitato all'accesso a nessun ordine" è opportuno recarsi presso la segreteria perchè la vostra anagrafica potrebbe aver avuto problemi di migrazione alla nuova Piattaforma.
 
- Se il reset va a buon fine, ma ad avvernuto login non si visualizza il proprio Ordine di iscrizione, questo significa che l'Ordine non vi ha abilitato ai servizi telematici - Contattare l'Ordine per ulteriori chiarimenti.