Articolo

Disposizioni riguardo l'accesso al Tribunale

Gentili Colleghe e Colleghi,

in attesa della definitiva riorganizzazione di orari e modalità di accesso al Tribunale (entro la fine dell’anno dovrebbe anche essere installato il nastro-scanner che consente la verifica del contenuto delle borse), segnalo il provvedimento allegato a firma congiunta del Presidente del Tribunale, del Procuratore della Repubblica e del Capo dell’Ufficio di Sorveglianza, con cui si dispone che il personale di sorveglianza identifichi chi intenda accedere agli Uffici giudiziari di Via dello Zappatore non utilizzando i tornelli e fuori degli orari di apertura al pubblico (attualmente ore 08:30 – 14:00), verificando la ragione dell'accesso tramite documentazione, ovvero, in assenza di questa, contattando direttamente l’Ufficio di destinazione e prendendo in consegna un documento di identità che sarà restituito all’uscita.

Per evitare disagi ed attese all'ingresso, è dunque opportuno che i soggetti che abbiano questa necessità (parti assistite, testimoni, …) vengano avvisati e, quando possibile, muniti della relativa documentazione così da poterla esibire a richiesta.

Il Vice Presidente

Davide Adami