Articolo

Verbale riunione del 8 ottobre 2019

Commissione Previdenza

 

Verbale della riunione del 08 ottobre 2019 h. 11.30

 

Oggi alle ore 11.30 si è riunita, presso la sede del C. O. A. di Verona in via Ristori, la Commissione  Previdenza.

 

Sono presenti gli avvocati Saverio Ugolini, Paolo Bogoni, Donatella Cicco, Catia Galber, Elena Panato, Morena Maria Sambugaro, Nicola De Bortoli, Silvia De Rosa, Nicola Sordi, Rossana Russi, Marco Zanini, Sara Annicchini, Claudio Damoli, Emilia Greco. 

 

In relazione alla programmazione del convegno fissato il giorno 13 novembre p.v. con il titolo “ Il Welfare di Cassa Forense – Bandi e prestazioni assistenziali.”, preso atto dell’indisponibilità della sala conferenze presso la società Cattolica Assicurazione, viene anticipata la data del convegno al giorno 11.novembre p.v. (h. 15.00 – 18,00) e confermata la disponibilità della sala presso la Banca Popolare di Verona in Via San Cosimo, tramite Ilaria del CdO. 

 

Il collega Ugolini espone la necessità di predisporre una relazione anche in merito alle condizioni contrattuali relative alla Polizza Unisalute, viene chiesto al collega Marco Zanini, che accetta, di occuparsi di tale aspetto.

Alcuni dei colleghi presenti si rendono disponibili a candidarsi quali relatori dei bandi assegnati nella scorsa riunione al collega Zanini e del nuovo Bando relativo allo Sviluppo Economico dell’Avvocatura. Pertanto i Bandi vengono cosi suddivisi:

- Bando n. 8/2019  contributi in favore di iscritti con figli in asili nido e/o scuole materne (art. 14 lett. A7 Reg. assistenza) e Bando n. 14/2019 per lo Sviluppo Economico dell’Avvocatura; Relatore De Bortoli Nicola

- Bando  n.9/2019  per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di nuovi strumenti informatici per lo studio legale (art. 14 lett. A7 Reg. Assistenza); Bando n. 10/2019 per l’assegnazione di borse di studio per l’acquisizione di specifiche competenze professionali; Relatore  Claudio Damoli;

 

Il collega Ugolini rende noto che a far data dal 04 ottobre 2019 è iniziata la Formazione a distanza di Cassa Forense, si tratta di lezioni sul diritto previdenziale Forense a cui si può accedere tramite il sito istituzionale della Cassa.

In merito all’organizzazione del convegno le colleghe Elena Panato e Catia Galber si rendono disponibili a raccogliere le firme dei colleghi che parteciperanno al Convegno.  La collega Silvia De Rosa si rende disponibile a portare un con computer per poter proiettare la documentazione relativa ai bandi e alle condizioni contrattuali della Polizza Unisalute.  

Nessuna data viene indicata per la prossima riunione.  

Alle ore 12.30 viene chiusa la seduta.

 

Il segretario Donatella Cicco