Verbale riunione del 4 novembre 2019

VERBALE DELLA COMMISSIONE PCTO

IN DATA 4.11.2019

Oggi 4.11.2019 alle ore 13.00, presso la Sede dell’Ordine degli Avvocati di Verona, Via Teatro Ristori n. 1, si è riunita l’intestata Commissione alla presenza della Referente Cristina Castelli  e dei Consiglieri componenti Elena Beltramini e Rossana Russi.

Sono altresì presenti gli avvocati: Albertini Alessio, Annibali Alberto, Armotti Agostina, Bestetti Isabella, Cappellari Stefania, De Iuliis Elena, De Marchi Anna, Lapolla Giorgia,   Ferrari Giulia, Ferrari Nicoletta, Gagliardi Alessandro, Gini Sara, Berti Riccardo, Bravi Annalisa, Contini Erminia, Christian Serpelloni, Sembenini Luca, Smaila Corrado, Sorgato Barbara, Tosi Michela, Fichera Elisa, Perini Giuseppe, Ruotolo Giuseppe, Traspedini Davide, Zampieri Franco.

Assenti giustificati gli altri componenti della Commissione.

Viene esaminato il programma, per l’anno scolastico 2019/2020, già inviato in bozza, che viene discusso e condiviso.

Viene, altresì, fatto il punto della situazione in merito alle disponibilità dei colleghi rese a trattare le varie tematiche, in esito alla quale, risultano confermati nella loro proponibilità e realizzazione i moduli 1 / 2 / 3 e 4.

I presenti, in ordine al Modulo 5 – Progetto Orientamento, allo stato in fase solo embrionale, danno una disponibilità di massima a dare seguito allo stesso, ove risulti di interesse per le scuole.

Viene convenuto che di seguito all’invio del verbale e del programma definitivo, con menzione dei colleghi partecipanti, i referenti dei singoli moduli convocheranno il rispetto  gruppo di lavoro, per individuare le linee guida per la miglior organizzazione e gestione proattiva e di coinvolgimento per gli studenti.

I presenti condividono la decisione di inviare il programma condiviso all’Ufficio Territoriale Scolastico e alle Scuole che già ne abbiano fatto autonomamente richiesta, sottolineando la necessità di avere gruppi di studenti non inferiori a 30, fatta salva la possibilità di accorpare classi di istituti scolastici diversi, se del caso anche presso i locali dell’Ordine.

La seduta è chiusa alle ore 14.30.