Verbale riunione del 13 gennaio 2020

Ordine degli Avvocati di Verona

Commissione Incarichi Pubblica Amministrazione

Convocata a mezzo e-mail, la Commissione si è riunita oggi 13 gennaio ore 2020, alle ore 12,00 presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati in Verona, Via Teatro Ristori n. 1.

E’ presente, quale componente interno di diritto, il Consigliere referente Luca Sorpresa; sono altresì presenti, quali componenti esterni Cavallo Stefania, De Gobbi Matteo, Ferrari Giulia, Eugenio Le Quaglie, Giacomazzi Daniele, Gobbi Donatella, Maccarrone Daniele e Pasquali Davide, Zappalà Matteo e Nicola Longo. Assenti giustificati gli altri.

L’avv. Maccarrone introduce i lavori e propone (i) di studiare una scheda di sintesi delle Note di Indirizzo già elaborate dalla Commissione, e (ii) di organizzare un evento formativo anche per diffondere le Note di Indirizzo nel corso del quale illustrare alle pubbliche amministrazioni e discutere con le medesime le Note di Indirizzo. L’avv. Giacomazzi propone di coinvolgere nell’evento formativo l’ANCI.

L’avv. Cavallo rappresenta la necessità di approfondire le norme “finanziarie” che disciplinano la provvista per l’attribuzione degli incarichi delle Pubbliche Amministrazioni agli Avvocati.

L’avv. Sorpresa propone di coinvolgere, nella diffusione delle Note di Indirizzo elaborate dalla Commissione, gli altri ordini del Veneto, l’avv. Cavallo propone di coinvolgere, a tale fine, anche l’associazione degli amministrativisti.

Si chiede al Consigliere referente di riferire il Consiglio dell’Ordine sulle iniziative che la commissione intende assumere.

La Commissione si aggiorna e rinvia alla prossima seduta da convocarsi per la prosecuzione dei lavori lunedì 17 febbraio ore 12.

La seduta viene tolta alle ore 13.00.

F.to

Daniele Maccarrone (Coordinatore)