Verbale riunione del 14 gennaio 2020

Ordine degli Avvocati di Verona

Commissione Formazione Cultura e Convegni

Convocata a mezzo e-mail, la Commissione si è riunita oggi 14 gennaio 2020, alle ore 12,00 presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati in Verona, Via Teatro Ristori n. 1.

Sono presenti gilda Pisa, Luigi d’Agosto, Sara Salaorni, Laura Lorenzi, giustificati gli altri.

Il coordinatore della commissione di diritto Penale, oggi assente giustificato, ha riferito che la commissione sta organizzando il calendario per il 2020. Laura Lorenzi, per la commissione di diritto Civile e processuale civile, precisa che il ciclo in materia di successioni è definito e avrà inizio con l’evento già diffuso del 22 p.v.; la commissione ha altresì programmato anche il convegno sulle trascrizioni, indicativamente previsto per maggio, con l’intervento dei relatori: notaio Melchiorre Saraceno, dott. Raitano e avv. Paolo Cagliari, e interventi di approfondimento di chi si renderà disponibile ad affrontare approfondimenti di dettaglio. Gilda Pisa, per conto della commissione lavoro, riferisce che è in corso l’organizzazione per marzo/aprile di un convegno in materia di appalti e responsabilità in solido del datore di lavoro. Giulia Ferrari riferisce per la Commissione fallimentare-bancario e commerciale che il convegno sulle reti di impresa in agricoltura è stato organizzato e fissa per il 29 gennaio p.v. ed è di prossima diffusione. L’avv. Castelli riferisce che sono in corso di organizzazione per marzo/aprile seminari in materia di diritto bancario. L’avv. Salaorni segnala la prossima entrata in vigore dell’albo ministeriale dei Curatori/Commissari e l’opportunità di valutare l’organizzazione di eventi finalizzati ad avere i requisiti per l’iscrizione nel suddetto albo e si dichiara disponibile all’organizzazione degli stessi. L’avv. Salaorni coglie l’occasione per aggiornare sull’attività della commissione incarichi ed in particolare segnala l’avanzamento dell’organizzazione del corso per i delegati alle vendite.

La Commissione si aggiorna e rinvia alla prossima seduta da convocarsi per la prosecuzione dei lavori martedì 4 febbraio ore 12.

La seduta viene tolta alle ore 13.30.

F.to

Giulia Ferrari