Verbale riunione del 17 febbraio 2020

Ordine degli Avvocati di Verona

Commissione Incarichi Pubblica Amministrazione

Convocata a mezzo e-mail, la Commissione si è riunita oggi 17 gennaio ore 2020, alle ore 12,00 presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati in Verona, Via Teatro Ristori n. 1.

E’ presente, quale componente interno di diritto, il Consigliere referente Luca Sorpresa; sono altresì presenti, quali componenti esterni Cavallo Stefania, De Gobbi Matteo, Ferrari Giulia, Eugenio Le Quaglie, Giacomazzi Daniele, Gobbi Donatella, Maccarrone Daniele, Tamara Corazza, Pasquali Davide, Zappalà Matteo, Paolo Bogoni e Marco Scramoncin. Assenti giustificati gli altri.

L’avv. Maccarrone avvia i lavori e introduce la proposta, preannunciata nella scorsa seduta della commissione, di organizzare un evento formativo in collaborazione con ANCI Veneto anche per diffondere le Note di Indirizzo nel corso del quale illustrare alle pubbliche amministrazioni e discutere con le medesime le Note di Indirizzo.

L’avvocato Maccarone propone un convegno con quattro/cinque relazioni sui seguenti temi e la commissione condivide i seguenti relatori:

1) descrizione delle linee ANAC (Eugenio le Quaglie);

2) e profili di critica delle medesime linee ANAC (Donatella Gobbi);

3) profili costituzionali (Davide Pasquali);

4) compensi (Daniele Giacomazzi);

5) rischio davanti alla Corte dei Conti (magistrato della Corte dei Conti da contattare);

Modera Daniele Maccarrone e porta i saluti del consiglio Luca Sorpresa. Si propone come data del convengo il venerdì 17 aprile o venerdì 8 maggio, presso la sede di Cassa depositi e prestiti presso il Giardino Giusti.

La commissione discute dell’avviso pubblico di selezione di avvocati da parte della AULSS 5 Polesana. Daniele Maccarrone suggerisce di riscontrare la AULSS 5 Polesana comunicando i motivi per cui il Consiglio dell’ordine non procederà a diffusione (Donatella si assume l’incarico di predisporre la nota di riscontro a AULSS 5 Polesana).

La Commissione si chiude alle ore 13 e si aggiorna e rinvia alla prossima seduta da convocarsi per la prosecuzione dei lavori lunedì 16 marzo ore 12.

La seduta viene tolta alle ore 13.00.

F.to

Daniele Maccarrone (Coordinatore)