Assemblea e Festa dell'Avvocato 2020

Se non puoi volare, allora corri, se non puoi correre, allora cammina, se non riesci a camminare, allora striscia, ma qualunque cosa tu faccia devi continuare ad andare avanti.

Martin Luther King -

ASSEMBLEA DEGLI AVVOCATI 2020
FESTA DELL’AVVOCATO 2020

VERONA, PALAZZO DELLA GRAN GUARDIA
MERCOLEDÌ 9 SETTEMBRE 2020

Care Colleghe e cari Colleghi,

il 4 giugno scorso nella ricorrenza di San Pietro Martire, al termine della Santa Messa cantata celebrata nella Basilica di Santa Anastasia, ci siamo salutati con un grande abbraccio ideale molto commosso.

L’intendimento era di incontrarci di nuovo nel 2020 per proseguire con le iniziative collettive della Festa dell’Avvocato; la bella tradizione della comunità forense veronese non può e non deve essere interrotta dal COVID-19, dal quale possiamo difenderci con comportamenti responsabili.

Grazie alla collaborazione del Comune di Verona, che ha concesso l’uso del Palazzo della Gran Guardia, si è reso possibile convocare l’Assemblea annuale per l’approvazione del bilancio consuntivo 2019 e del bilancio preventivo 2020 dell’Ordine.

Il Consiglio dell’Ordine ha deciso dunque di abbinare all’Assemblea le altre iniziative della Festa dell’Avvocato, adeguandole alla situazione contingente.

Questo il programma, nel rispetto delle misure sanitarie per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19.

MERCOLEDÌ, 9 SETTEMBRE 2020

Gran Guardia, Auditorium
Ore 14,30 - Assemblea ordinaria degli Avvocati di Verona

Gran Guardia, Auditorium (massimo 150 posti)
Ore 15,30 – Cerimonia
  • menzione del Comitato Pari Opportunità all’Avvocatura veronese resiliente;
  • consegna del sigillo dell’Ordine agli avvocati con 50 anni di iscrizione;
  • premiazione del candidato all’esame di abilitazione sessione 2019 che ha conseguito il miglior risultato;
  • premiazione degli studenti della Scuola Forense che hanno conseguito i migliori risultati all’esame di fine corso;
  • consegna del sigillo dell’Ordine ai colleghi che hanno contribuito significativamente al prestigio della comunità forense veronese.

Ore 15,45 – Esibizione del Coro dell’Ordine degli Avvocati di Verona
Ore 16,15 – Impegni solenni dei neoiscritti innanzi al Consiglio dell’Ordine
Ore 16,45 – Seminario: “Il rapporto Avvocato-Cliente - Le aspettative, le richieste non espresse, la gestione del rapporto; interverrà l’avv. Deborah Wahl, collega del Foro di Roma e autrice del testo così intitolato.

Gran Guardia, Buvette e Loggiato (massimo 150 posti)
Ore 18,15: Rinfresco in piedi

Per la partecipazione al programma del pomeriggio, dalla cerimonia delle 15,30 alla conclusione del seminario, saranno riconosciuti n. 2 crediti formativi in materia obbligatoria.
L’iscrizione sarà possibile tramite Riconosco a partire dalle ore 10 del 20 agosto prossimo fino al raggiungimento dei posti disponibili (150).

Per poter organizzare al meglio ogni iniziativa nel rispetto delle misure sanitarie, la partecipazione al rinfresco sarà riservata a coloro i quali si iscriveranno tramite Riconosco per l’intero programma del pomeriggio a partire dalle ore 15,30 e fino alla conclusione del seminario.

La Presidente
Barbara Bissoli