Articolo

Elenco professionisti disponibili alle operazioni di vendita di beni immobili del Tribunale di Verona per il triennio 2021/2023 – modalità e termine di presentazione della domanda di inserimento.

 
Gentili Colleghe e Colleghi,
 
come anticipato, con atto del 30 luglio 2020, qui visionabile, la Presidente del Tribunale di Verona ha disposto il rinnovo dell’elenco ai sensi dell’art. 179 ter disp. att. c.p.c. (elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita dei beni immobili), in vigore dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023; entro il 30 novembre 2020, il Consiglio dell’Ordine dovrà predisporre detto elenco e trasmetterlo alla Presidente del Tribunale con la pertinente documentazione.
 
Gli avvocati interessati all’inserimento nell’elenco in parola dovranno presentare al Consiglio dell’Ordine domanda recante la scheda informativa ai sensi dell’art. 179 ter disp. att. c.p.c., utilizzando il modello qui visionabile, unitamente alle dichiarazioni sostitutive di atto notorio con cui confermare il possesso dei requisiti che comprovano l'esercizio effettivo, continuativo, abituale e prevalente della professione forense e di non aver riportato una sanzione disciplinare esecutiva più grave dell’avvertimento, utilizzando i modelli qui qui disponibili.
 
La domanda recante anche la scheda informativa, unitamente alle due dichiarazioni sostitutive di atto notorio, dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 ottobre 2020 al Consiglio dell’Ordine con comunicazione via PEC (ordineavvocativerona@ordineavvocativrpec.it), che riporti nell’oggetto: “Domanda di inserimento nell’elenco dei delegati alle vendite immobiliari del Tribunale di Verona. Triennio 2021/2023”.
 
Sottolineo che l’eventuale inserimento nell’elenco non garantirà il conferimento di deleghe alle operazioni di vendita immobiliare, trattandosi di prerogativa dei giudici dell’esecuzione che sarà esercitata sulla base delle schede informative personali recanti le specifiche esperienze maturate nello svolgimento di procedure esecutive immobiliari e altre informazioni utili.

 

La Presidente
Barbara Bissoli