Avvisi

Variazione dati anagrafici

Dal 17.02.2020 tutte le variazioni relative alla propria anagrafica devono essere effettuate in via esclusiva tramite il sistema Riconosco.

 

Notifiche in proprio “Servizio Integrato Professionisti Gold” di Poste Italiane

Poste Italiane propone un nuovo servizio per la gestione delle notificazioni in proprio.

Attraverso una stretta integrazione con lo studio dell’avvocato, Poste Italiane provvede a svolgere gran parte delle attività necessarie per l’esecuzione della notifica (predisposizione delle buste per la spedizione, ritiro degli atti da notificare, verifica ed eventuale regolarizzazione degli avvisi di ricevimento ….).

I dettagli operativi sono descritti nell’Allegato Tecnico che potete consultare (fare clic qui), unitamente ai relativi prezzi (fare clic qui) ed alla convenzione da sottoscrivere per l’attivazione del servizio (fare clic qui).

Chi fosse interessato all’attivazione potrà rivolgersi ai seguenti funzionari di Poste Italiane:

Enrico Pagani – Poste Italiane – Responsabile Commerciale Imprese – tel. 041.2519226 – Fax server segr. 06.98682773 – cell. 377.1620286 – e-mail paganien@posteitaliane.it

Antonella Ruggieri – Poste Italiane – Referente servizi innovativi – tel. 041.2519390 – Fax 041.5319856 – cell. 377.1602971 – e-mail ruggieria@posteitaliane.it.

L’auspicio è che il servizio proposto agevoli il ricorso alle notifiche in proprio, anche in considerazione dell’invito contenuto nella precedente circolare del 03.06.2010.

 

Notifiche in proprio

Per poter effettuare le notifiche in proprio dovete presentare all’Ordine domanda per ottenere l’autorizzazione (vedi allegato) unitamente al registro delle notifiche in proprio per la vidimazione.

 

Come ottenere il tesserino di riconoscimento

Per ottenere il tesserino di riconoscimento e il contrassegno per il parcheggio è necessario presentare una richiesta via mail all’indirizzo silvana.c@ordineavvocati.vr.it
Costi:
Il tesserino ha un costo per gli avvocati di € 42,00 (€32,00 per il tesserino e di € 10,00 per il contrassegno).
Per le richieste di sostituzione del solo tesserino il costo è di € 32,00;
per i praticanti , il costo del solo tesserino è di € 22,00 (nessun costo per il contrassegno, in quanto il parcheggio non è consentito);
per le dipendenti degli studi legali è di € 22,00;
il pagamento va fatto tramite bonifico ad uno dei seguenti conti:

Banco BPM filiale Piazza Nogara 2, 37121 VRIBAN IT69P0503411750000000054800

UNICREDIT S.p.A.IBAN IT50S0200811770000004665878   

la richiesta (vedi allegati) dovrà necessariamente essere accompagnata dalla trasmissione a mezzo e-mail di fotografia formato tessera digitale formato (JPG) e il rapporto altezza/larghezza deve essere 240x320px.
Qui di seguito potrete prendere visione e scaricare le  domande (per AVVOCATI e per PRATICANTI) da presentare all’Ordine per il rilascio della tessera e del contrassegno per il parcheggio.
In caso di smarrimento o furto, è necessario, per richiedere il duplicato, presentare copia della denuncia presentata alla polizia o ai carabinieri.

Cerca articoli sul sito