Corso pratico di formazione generalizzato e gratuito per l’abilitazione all’iscrizione al Punto di Accesso.

18 Gennaio 2011 dalle ore 02:00 Evento

Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta dell’8 novembre 2010, ha deliberato di organizzare un corso pratico di formazione generalizzato e gratuito, al fine di consentirVi di ottenere l’abilitazione all’iscrizione al Punto di Accesso.

Tale decisione è stata assunta per due motivi:a) l’imminente attivazione delle notifiche telematiche dei biglietti di cancelleria a valore legale (1.2.2011);b) il mancato aggiornamento del “Polisweb nazionale”.

Il corso avrà pertanto come obiettivo quello di fornire le nozioni basilari per l’accesso al Punto di Accesso, per la verifica/ricevimento delle comunicazioni telematiche dei biglietti di cancelleria, per la consultazione dei Registri di Cancelleria on-line (c.d. Polisweb SICID) in alternativa al “Polisweb nazionale”.

Stante la complessità delle tematiche inerenti al Processo Telematico e le diverse procedure da adottare per il deposito degli atti in via telematica (esecuzioni immobiliari, ricorsi per decreto ingiuntivo, ecc), Vi invitiamo comunque a partecipare ai corsi frontali e/o attivare i corsi e-learning, che sono sicuramente più completi e consentono un approfondimento indispensabile della materia.

Il Corso pratico verrà riproposto il giorno 18 gennaio 2011 dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso il Centro Servizi Banco Popolare in Viale delle Nazioni, 4.La partecipazione consente di acquisire n. 2 crediti formativi.

L’iscrizione è obbligatoria tramite il sistema Riconosco e sarà possibile effettuarla a partire da giovedì 13 gennaio 2011, ore 10.00.

Per prendere visione della locandina, fate click qui.

Cerca articoli sul sito