Offerta formativa Legal English dottoressa Amato

15 Febbraio 2022 News

Si pubblica l’offerta della dottoressa Claudia Amato, e mail amato.speechlex@gmail.com, abilitata alla professione legale, per un corso di inglese giuridico.
La stessa lo presenta con queste parole: “Si tratta del percorso di formazione denominato TOLES (Test of Legal English Skills) un programma introduttivo alla terminologia base del linguaggio giuridico dell’area civilistica ed accessibile a chiunque abbia una conoscenza a livello anche base della lingua inglese. 
Anticipo già qui che al fine di consentire a tutti i partecipanti di affrontare in modo esaustivo le diverse tematiche la durata consigliabile per questo corso è di 25 ore ma tale durata può essere modificata in base alle diverse necessità. 
L’obiettivo di questo percorso è di preparare gli studenti per il relativo esame di certificazione linguistica che da gennaio 2022 potrà tenersi anche da remoto. Ad ogni modo, mi preme sottolineare che l’iscrizione all’esame resta facoltativa ed è totalmente svincolata dal relativo corso di preparazione”.

Cerca articoli sul sito