Verbale n. 7 del 4.12.2018

10 Gennaio 2019 News

SOTTOCOMMISSIONE ANTIRICICLAGGIO
 
L’anno 2018, il giorno 4 dicembre alle ore 16,30, presso la sede del Banco Popolare di Milano, Via San Cosimo n. 12, in esito all’evento tenutosi in tema di Antiriciclaggio e Privacy, si sono riuniti i componenti della Commissione:
Avv. Simonetta Bissoli, consigliere delegato del C.O.
Avv.  Alberto Iadanza, Coordinatore della  Sotto-Commissione
Avv. Michele Cetto
Avv.  Denis De Marchi
Avv. Anna Noemi De Marchi
Avv. Liana Mastella Trentin
Avv. Antonella Guarnieri
 
La seduta ha inizio alle ore 16,30 con il coordinamento dell’ Alberto Iadanza e dell’ avv. Simonetta Bissoli,  che  funge anche da segretario.
 
 
1. Convegno su Antiriciclaggio e Privacy.
I componenti si dichiarano soddisfatti dell’esito del Convegno organizzato in materia di  Antiriciclaggio e Privacy.
Le relazioni del Dr. Barbato e dell’avv. Toffoletto sono state molto apprezzate dai colleghi.
Ha presenziato come ospite anche il Ten. Col. Enrico Cherbaucich del Nucleo PEF di Verona, quale delegato del nuovo comandante provinciale, Colonnello Carlo Ragusa.
Tutti si ritengono soddisfatti e  si danno atto di aver concluso in modo proficuo i lavori della Commissione.
 
2.  Pubblicazione sul sito dell’Ordine di un libretto in materia di Privacy.
Per quanto concerne la proposta dell’avv. Liana Mastella di pubblicare un testo riepilogativo delle ultime novità in materia di privacy, l’avv. Bissoli segnala che sul sito del nostro Ordine è già presente la pubblicazione di un vademecum redatto a cura dell’ Unione triveneta.
Inoltre sul sito del CNF è stato recentemente pubblicato un aggiornamento della materia a seguito dell’entrata in vigore del D.lgs. n. 101/2018 pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 4 settembre.
 
L’avv. Bissoli propone quindi eventualmente di mettere in risalto agli iscritti la nuova pubblicazione effettuata dal CNF in materia.
 
I componenti dopo breve discussione si dichiarano d’accordo, condividendo l’opportunità di una pubblicazione sul sito dell’Ordine dell’aggiornamento effettuato dal CNF in materia di privacy.
^^^^
 
A conclusione dell’attività svolta i colleghi presenti auspicano che la Commissione Antiriciclaggio possa proseguire il lavoro già iniziato sotto la precedente Consigliatura e proseguito con la presente Consigliatura, per mantenere monitorata la normativa in materia e per poter essere di supporto ai Colleghi nello svolgimento di eventi formativi al riguardo.
 
La Seduta odierna si conclude ad ore 17,30.
 
Il Consigliere Referente                                    Il Coordinatore
Avv. Simonetta Bissoli                                 Avv. Alberto Iadanza

Cerca articoli sul sito