OIAD / AMI : Mission de vérification affaire ÇHD (Turquie) // EOI : Verification mission on the ÇHD case (Turkey)

24 Ottobre 2023 News

Care Colleghe e cari Colleghi,

Inoltriamo la richiesta di manifestazione di interesse a partecipare ad una missione in Turchia per conto dell’OIAD (Organizzazione Internazionale Avvocati in pericolo) dal 5 al 10 novembre 2023.
La missione si inserisce in un quadro di iniziative che l’OIAD sta portando avanti mediante il suo “Osservatorio Turchia”.
Le missioni, come quella oggetto del presente invito a manifestare la propria disponibilità a partecipare, prevedono l’assistenza alle udienze relative a procedimenti penali in cui sono imputati colleghi, che si trovano detenuti in relazione ad asseriti reati collegati all’esercizio del diritto di difesa e della stessa professione forense.
Oltre all’assistenza alle udienze, sono previsti colloqui negli istituti penitenziari in cui i colleghi sono detenuti.
A seguito dell’espletamento della missione è, poi, richiesta la redazione di un report.

Nei link di seguito indicati trovate tutte le informazioni in lingua inglese o francese.

Per ulteriori informazioni sulle missioni OIAD in Turchia, si invita a visitare il sito: https://protect-lawyers.org/.

Chi fosse interessato a partecipare, è pregato di compilare il modulo “application form” o “formulaire de candidature” (a seconda della lingua prescelta), e di inviarlo entro il 27 ottobre 2023 a: riccardo@ordineavvocati.vr.it, indicando nell’oggetto della mail: “OIAD – manifestazione di interesse – partecipazione alla prossima missione in Turchia quali osservatori nei processi contro avvocati turchi – dal 5 al 10 novembre 2023”.

 

La Consigliera Referente
Avv. Barbara Bonafini

Cerca articoli sul sito