Verbale della riunione del 10 marzo 2009

10 Marzo 2009 News

 
ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERONA
Commissione per i Rapporti Internazionali e con gli altri Ordini forensi

Verbale della riunione del 10 marzo 2009

Presenti: avv. Marco Bertaso, dr.ssa Barbara Bonafini avv. Raffaella Bordoni, dr Barbara Bonafini, avv. Davide Castelletti, avv. Mattia Cavaleri, avv. Stefania Gioco, avv. Sara Gini, avv. Roberta Longhi, avv. Roberto Padovani, dr.ssa Nicole Ridolfi, avv. Anna Sacquegna, avv. Patrizia Salati, avv. Giuliano Solenni, avv. Carlo Trentini, avv. Adriano Vianini, avv. Mirella Zamboni, avv. Matteo Zanotelli, avv. Paolo Zucconelli.

Assenti giustificati: avv. Piergiorgio Bonini, avv. Marco Bulgarelli, avv. Paola Campostrini, avv. Gian Andrea Chiavegatti, avv. Giorgia Guerra, avv. M. Carla Perbellini, avv. Francesco Tregnaghi, dr.ssa Francesca Pellicini.

Assenti non giustificati: tutti gli altri non presenti anche se convocati.

Sono stati trattati i seguenti argomenti dell’ordine del giorno:

1) Programma della Commissione per l’anno 2009:

– 20 – 22 Marzo: incontro con l’Ordine di Salisburgo a Saalbach: il responsabile Davide Castelletti illustra il programma della visita.

– 22 – 23 Maggio a Bruges: sessione intermedia FBE (Federazione Ordini Forensi d’Europa): parteciperà Adriano Vianini membro Ethics Commission .

– 7 – 9 Maggio: Visita all’Ordine di Francoforte. Parteciperanno avv. Solenni, Vianini, Gioco, Longhi e dr.Ridolfi. Ulteriori adesioni possibili. Il responsabile Giuliano Solenni definirà il programma entro la prossima riunione.

– 4 – 6 Giugno: festa di S. Pietro Martire: è necessario predisporre la lista degli ospiti stranieri. La cena di sabato si terrà probabilmente a Punta S. Vigilio, Garda

– 19 – 21 Giugno: visita a Verona dei colleghi di Nimes: il responsabile Francesco Tregnaghi si sta occupando dell’organizzazione e riferirà i dettagli entro la prossima riunione.

2) Corsi di lingua.

Si decide che i partecipanti ai corsi di lingua dovranno versare una quota per la partecipazione tra € 50,00 e 100,00 in ragione del puro effettivo costo e del numero dei partecipanti.
Avv. Gioco sta organizzando il corso di francese giuridico.
Avv. Salati riferisce che il corso di spagnolo giuridico inizierà il 16 aprile e ne curerà la pubblicità.
Avv. Gini si occuperà dell’organizzazione del corso di inglese giuridico.

3) Varie

– si decide di approfondire i rapporti con l’Ordine rumeno di Cluj il quale ha richiesto di instaurare rapporto privilegiato con il nostro Ordine: responsabile Vianini;
– i componenti della Commissione si riuniranno il 24 marzo 09 per lapreparazionedi una relazione di basesul tema scientifico per l’anno 2009 Il recupero del credito straniero negli Stati della Comunità Europea.
– l’Ordine di Praga sarà invitato a compartecipare all’incontro che si terrà a Verona il 19 – 21 Giugno con il gemellato Ordine di Nimes: responsabile Patrizia Salati.
La prossima riunione si terrà martedì 7 aprile 2009 ore 11.45.

Il verbale viene chiuso alle ore 13.10.

Cerca articoli sul sito