Tribunale di Verona – Ordinanza 16.8.2012 (Composizione monocratica – Giudice LANNI)

16 Agosto 2012 News

Gratuito patrocinio in materia civile – Patrocinio dei non abbienti – Ammissione al patrocinio a spese dello stato – Istanza di ammissione presentata al competente Consiglio dell’ordine degli avvocati – Rigetto – Riproposizione al magistrato competente per il giudizio – Nozione – Processo non ancora instaurato.
(76 – 92 – 124 – 126 D.P.R. 30.05.2002, n. 115)

L’istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato (in funzione di una causa di separazione di futura instaurazione), che sia stata rigettata dal competente Consiglio dell’ordine degli Avvocati, può essere riproposta al Presidente del Tribunale (e all’interno di esso al Presidente di Sezione) dinanzi al quale andrà promossa la causa.

Cerca articoli sul sito