Approvazione semestre di pratica e consegna del libretto

23 Novembre 2022 News

Care Colleghe, gentili Colleghi,

informiamo che, ai fini dell’approvazione dei semestri di pratica che si concluderanno dopo il 01.12.2022, i libretti dovranno essere consegnati unicamente presso la sede dell’Ordine, in via Ristori n. 1, assieme alle prescritte relazioni e pertanto non sarà più possibile l’invio tramite pec, modalità che era collegata all’emergenza pandemica.

Con l’occasione, raccomandiamo:

  • per ogni singola udienza annotata nel libretto specificare la
    materia (utilizzando la dicitura “civile”, “penale” o “altro”), facendo inoltre attenzione che sia presente la relativa sottoscrizione;
  • rispettare scrupolosamente la numerazione delle udienze riportata
    nel libretto, evitando di utilizzare le pagine relative ai semestri
    successivi;
  • per quanto concerne le questioni giuridiche, identificare le tre
    questioni richieste (con il titolo “questione giuridica n. 1, n. 2, n. 3”) e quella approfondita (con il titolo “questione giuridica approfondita”), ricordando che se tali questioni sono contenute in fogli separati dal libretto, questi ultimi dovranno essere sottoscritti dal dominus;
  • la relazione di fine semestre deve essere sottoscritta dal
    praticante;

Il Consigliere referente
Davide Traspedini

Cerca articoli sul sito