Attivazione del servizio di mediazione e nuovi compiti della segreteria dell’Ordine presso il Tribunale

30 Giugno 2011 News

Si comunica che l’Organismo Veronese di Mediazione Forense è stato iscritto al n. 396 del Registro ministeriale degli Organismi abilitati alla mediazione ed è dunque operativo a tutti gli effetti nella sede presso gli uffici giudiziari in Corte Giorgio Zanconati n. 1 (tel. 045/8010921 e fax 045/8039858).

Lo sportello della Segreteria amministrativa, ubicato presso la sede distaccata dell’Ordine, sarà aperto al pubblico a partire da martedì 5 luglio 2011 nei giorni di:

martedì, mercoledì e giovedì, dalle 9,00 alle 12,00.

L’indirizzo della posta elettronica è: info@organismoveronesemediazioneforense.it
e quello del sito internet è: www.organismoveronesemediazioneforense.it

Nel sito internet dell’Organismo, oltre al Regolamento di procedura e codice etico e all’Elenco dei Mediatori dell’O.V.M.F., approvati dal Ministero di Giustizia, dal pomeriggio di venerdì 1° luglio saranno disponibili i modelli degli atti introduttivi del procedimento di mediazione .

********

Si comunica inoltre che, a partire da lunedì 4 luglio 2011, la segreteria della sede distaccata dell’Ordine in Corte Giorgio Zanconati n. 1 funzionerà quale sportello (richiesta informazioni, presentazioni domande, ritiro atti, etc…) per:
i procedimenti di ammissione al patrocinio a spese dello Stato (c/o sportello O.V.M.F.);
i procedimenti di autorizzazione degli avvocati alle notifiche in proprio (c/o sportello O.V.M.F.);
il servizio ai cittadini di assistenza nella presentazione delle domande di ammissione al patrocinio a spese dello Stato (tutti i lunedì, dalle 9 alle 12);
la consegna agli iscritti delle smart card;
i procedimenti di segnalazione su parcella (c.d. ricorsi in prevenzione).

Cerca articoli sul sito