Cancelleria del diritto di famiglia: esiti aggiornamenti sistema informatico

2 Agosto 2023 News

Care Colleghe e Cari Colleghi,

la Cancelleria del diritto di famiglia comunica che, in considerazione dei continui aggiornamenti del sistema informatico in uso presso il nostro Tribunale, si stanno verificando delle anomalie all’interno dei fascicoli telematici.

In particolare, avvisa che:

 

  1. “Il sistema attualmente inserisce nello storico del fascicolo la fissazione dell’udienza specificando IN PRESENZA, anche quando l’udienza è fissata in trattazione scritta. Purtroppo la cancelleria non può intervenire a correzione di questa informazione errata”.

 

È necessario pertanto fare riferimento al solo decreto emesso dal Giudice e al contenuto dello stesso che specifica la modalità dello svolgimento dell’udienza medesima.

 

  1. “Altri eventuali provvedimenti all’interno del fascicolo telematico (come ad esempio il decreto del Presidente dr D’Amico che autorizza il deposito cartaceo di atti per ragioni tecniche di urgenza) riguarda UNICAMENTE L’ATTIVITA’ DEL MAGISTRATO”.

 

Deve quindi essere inteso che tutti i depositi da parte degli avvocati e degli altri soggetti che partecipano al procedimento (ad esempio i Consulenti Tecnici) debbono avvenire esclusivamente in forma telematica.  

Il Consigliere delegato
Avv. Sabrina De Santi

Cerca articoli sul sito