CNF – Raccolta sistematica e ragionata, ordinata per materia, delle norme e dei regolamenti che disciplinano la professione forense

21 Giugno 2023 News

Care Colleghe e cari Colleghi,

segnaliamo che il Consiglio Nazionale Forense ha pubblicato il volume denominato “TESTO UNITARIO della PROFESSIONE FORENSE”, che verrà distribuito in questi giorni a tutte le componenti dell’Avvocatura, istituzionali, politica e associativa.

L’Opera – realizzata su incarico del Consiglio Nazionale Forense dalla Commissione Legislativa dello stesso Consiglio – ha l’intento di procedere al riordino ed all’aggiornamento della legislazione in materia forense, sia primaria che secondaria.

Essa rappresenta un riferimento nell’ambito della raccolta sistematica, ordinata per materie, delle fonti normative che regolano la professione forense.

Per ciascuna materia sono riportate unicamente le norme vigenti, di rango primario e regolamentare, come di seguito meglio precisato:

  1. 1. La legge professionale forense (legge n. 247/2012 recante Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense)
  2. 2. Le altre fonti di rango primario
  3. 3. Le fonti di rango secondario

Gli argomenti, suddivisi per materia, sono consultabili a questo indirizzo, tramite il menù di navigazione posto a lato.

Alla stessa pagina è disponibile il file pdf del testo unitario.

 

Il Consigliere Segretario
Avv. Marisa Bonanno

Cerca articoli sul sito