Commissione rapporti internazionali: Visita a Verona dell’Ordine di Francoforte sul Meno

23 Febbraio 2023 News

Care Colleghe e cari Colleghi,

siamo lieti di comunicarvi che, dopo qualche anno di forzata lontananza, possono finalmente riprendere gli incontri con gli Ordini gemellati e amici.
Nei giorni 2-4 marzo verranno a Verona i colleghi dell’Ordine di Francoforte sul Meno, gemellato con il nostro Ordine da più di un quarto di secolo.

Il programma di massima è il seguente:
Giovedì 2 Marzo: arrivo dei colleghi tedeschi. Ore 20.00: cena di benvenuto al Ristorante “Al Calmiere”, Piazza San Zeno 10.

Venerdì 3 Marzo: scambio di informazioni ed esperienze professionali tra Italia e Germania: tavola rotonda. L’incontro si terrà presso la sede del Consiglio dell’Ordine in due sessioni: dalle 10.30 alle 12.30 (per l’Italia riferirà l’avvocato Marco Mamoli sulle novelle processuali
italiane) e dalle 14.00 alle 16.00 (i colleghi tedeschi riferiranno in merito alla catena sostenibile e solidale delle forniture). L’evento è in corso di accreditamento presso l’ordine di Verona, verificare la piattaforma “riconosco”.

Ore 20.00: cena al Ristorante “Du Schei”, Via Interrato dell’Acqua Morta, 66

Sabato 4 Marzo: visita di Palazzo Te (Mantova).

L’incontro non rappresenta solo un’occasione di confronto tra gli ordinamenti italiano e tedesco, ma un’opportunità di conoscenza, anche personale, dei colleghi d’Oltralpe.
Confidiamo che i colleghi veronesi vogliano riservare una calorosa accoglienza ad un Ordine europeo importante come quello di Francoforte sul Meno.
Per la partecipazione ai momenti conviviali (il cui costo, a carico del singolo partecipante, potrà variare in base al numero delle adesioni e verrà comunicato separatamente dai rispettivi referenti) potete segnalare la Vostra presenza entro e non oltre il 27 febbraio 2023 a:

Cena al ristorante Al Calmiere: avvocato Stefania Gioco:
gioco@italegal.eu
Cena al Ristorante “Du Schei”: avvocato Marco Mamoli:
avv.marcomamoli@curaiuris.it
Escursione a Mantova: avvocato Nicola Ottaviani:
nicola.ottaviani@studioottaviani.eu

Commissione per i rapporti internazionali e
con gli altri ordini forensi “Adriano Vianini”

Cerca articoli sul sito