Comunicato CPO per raccolta dati legittimo impedimento

21 Aprile 2023 News

Care Colleghe e cari Colleghi,

a seguito di quanto scaturito dall’episodio occorso all’avvocata Salamandra del Foro di Roma,  tutti i Comitati Pari Opportunità istituiti presso gli Ordini degli Avvocati nazionali hanno indetto una raccolta dati in tema di istanze di rinvio per legittimo impedimento non accolte.

I tempi concordati, anche al fine di far conseguire eventuali iniziative con la necessaria tempestività, sono molto stretti.

Pertanto, invitiamo tutti gli iscritti a segnalare al Comitato – entro e non oltre l’8 maggio 2023  – eventuali richieste rigettate, (complete di istanza, relativa documentazione comprovante l’impedimento e conseguente provvedimento di rigetto), per consentirci di concorrere alla ricerca su base nazionale identificando i problemi più frequenti.

Le segnalazioni resteranno anonime ed hanno come unica finalità la ricerca. Eventuali ulteriori richieste connesse potranno comunque essere contestualmente poste all’attenzione del nostro C.P.O.

A tale fine, ricordo di utilizzare esclusivamente  l’indirizzo email istituzionalecpoavvocativerona@gmail.com

Con i migliori saluti

Il Comitato Pari Opportunità