CONCORSO D’ELOQUENZA MARIO STASI 2022 – INVITO A PARTECIPARE

2 Novembre 2022 News

Care colleghe e cari colleghi,

l’Ordine degli Avvocati di Parigi ha indetto l’edizione del Premio di eloquenza Mario Stasi 2022: “Concorso di eloquenza internazionale francofona, omaggio alla difesa della difesa e agli avvocati in pericolo”.

Si tratta di un concorso aperto a tutti gli avvocati e le avvocate con meno di quarant’anni, con dieci anni di pratica professionale, che siano in grado di esprimersi in lingua francese.

L’obiettivo della competizione è quello di selezionare un avvocato che denunci la vicenda di un collega perseguito per aver adempiuto la pratica difensiva dei diritti di uno o più clienti, o comunque che abbia subito un attentato al “diritto di difendere”.

Per partecipare, avendone i requisiti, si richiede di preparare un discorso orale, della durata di massimo 10 minuti, in lingua francese.

Tra le candidature ricevute verranno scelti 6 finalisti che terranno il loro discorso a Parigi, il giorno 24 novembre p.v.

Le candidature con la descrizione dell’avvocato o avvocata di cui si vogliono esporre le vicende, andranno indirizzate al Segretario della Conferenza degli Avvocati dell’Ordine di Parigi, dott. Paul Faucon: pf@kml-avocats.com  entro il 10 novembre p.v.

Confidiamo che qualcuno di Voi trovi lo spunto per cimentarsi in questa emozionante competizione.

Trovate qui allegato l’invito ed il regolamento.

Cerca articoli sul sito