
Care Colleghe e cari Colleghi,
le nostre professioni ci portano a discutere quotidianamente in Tribunale, nei luoghi di mediazione, con i colleghi, con i clienti e con gli operatori della Giustizia, di Diritto e di Diritti.
Lo facciamo attraverso le parole, scritte e parlate, che si sovrappongono le une alle altre al fine di assicurarne un corretto esercizio ed una attenta protezione.
Ma cosa accadrebbe se provassimo a rappresentarli cambiando prospettiva, affidando ad una fotografia l’occasione per mettere a fuoco questi temi?
“Obiettivo Diritto” è il concorso fotografico che il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Verona ha pensato di indire proprio allo scopo di stimolare una riflessione sui Diritti, la loro applicazione, violazione e tutela nella vita di tutti i giorni, racchiudendoli in uno scatto che verrà valutato da una giuria composta da due avvocati, un magistrato ed un fotografo professionista.
I termini e le modalità di partecipazione al concorso, aperto ad avvocati (inclusi praticanti e abilitati), magistrati (anche onorari), personale amministrativo del settore giustizia e delle sezioni di polizia giudiziaria, sono raccolti nel regolamento che potrete trovare qui di seguito unitamente al modulo di adesione.
Fermatevi…. pensate…… scattate il vostro “Obiettivo Diritto”!
Attendiamo di ricevere le vostre foto entro il 30/9/2023 a cpoavvocativerona@gmail.com.
Il Consigliere Referente per il C.P.O. Avv. Gessica Todeschi | La Presidente del C.P.O. |