Concorso internazionale di oratoria per giovani giuristi in materia di Diritti Umani e precisamente su “La situazione dei diritti umani delle donne nel mondo di oggi

25 Luglio 2023 News

Sotto l’egida della Human Rights Commission di delle Federazione Europea degli ordini (cui l’Ordine di Verona aderisce) è indetta nuova edizione del concorso di Oratoria in materia di Diritti Umani

DOVE?

A Rotterdam, Paesi Bassi

QUANDO?

15 e 16 settembre 2023

CHI?

Avvocati e studenti di giurisprudenza di età inferiore ai 35 anni

PERCHÉ?

Il Concorso è una grande opportunità per:

– esercitare e migliorare le capacità oratorie

– imparare a presentare un caso a un pubblico internazionale di avvocati

– sviluppare le competenze di inglese giuridico e di inglese orale generale

– incontrare avvocati provenienti da giurisdizioni di tutta Europa

– incontrare giovani avvocati di Rotterdam

– godersi Rotterdam

L’ORGANIZZAZIONE

Il concorso è organizzato dalla Federazione degli Ordini Forensi Europei (FBE)/la sua Commissione per i Diritti Umani e sarà ospitato dall’Ordine degli Avvocati di Rotterdam.

COSA FARETE

Preparare un discorso di 10 minuti su: “La situazione dei diritti umani delle donne nel mondo di oggi” da presentare a una giuria internazionale a Rotterdam insieme ad altri partecipanti provenienti da diversi Paesi.

Se selezionati tra i quattro migliori concorrenti, il giorno successivo dovrete difendere la vostra posizione contro un avversario su un altro argomento.

COME CANDIDARSI

Le candidature devono essere compilate sul modulo allegato [link al mudulo] e approvate dal proprio Ordine degli Avvocati. Si prega di contattare il proprio Ordine degli Avvocati e di inviare la domanda alla persona competente. Il modulo deve essere inviato a fbehumanrightscompetition@gmail.com entro le ore 12.00 del 18 agosto 2023.

Si allega il modulo da compilare e spedire entro il 18 agosto alle ore 12.00

Gli interessati a concorrere potranno contattare i Consiglieri Francesco Tregnaghi (francesco@tregnaghi.it) o Silvia de Rosa (avvsilviaderosa@gmail.com) per ottenere l’approvazione prima dell’invio.

Cerca articoli sul sito